Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Arte moderna europea e giovani promesse del Flamenco

Opere di artisti spagnoli

Arte moderna europea e giovani promesse del Flamenco

“Arte moderna europea e giovani promesse del Flamenco” è il titolo della mostra itinerante che farà conoscere l’arte spagnola intorno al mondo.

La mostra, che include opere di artisti spagnoli come Manuel Chabrera, Paco Bella y Polisse, vuole avvicinare il visitatore alla diversità dell’approccio e della poetica degli artisti di differenti ambiti e trovare punti di riferimento universali e comuni nel loro lavoro.

La mostra “Arte moderna europea e giovani promesse del Flamenco” è stata presentata a Cuba, negli Stati Uniti, a Belgrado e nella Fiera d’Arte Internazionale (ARCO), si potrà vedere a Palermo fino al 12 novembre del 2010.

Orari di ingresso: L-V dalle 09:30 alle 13:30 / L-M-Me-Gi dalle 15:30 alle 18:30

A seguire:
L’Associazione ConTilde presentarà lo spettacolo di baile flamenco dal titolo “Flamenco sin fronteras” durante il quale si esibiranno sette ballerine che metteranno in scena un ventaglio di coreografie che spazieranno dai palos tradizionali e intensi come la soleà, la seguiriya e il tientos per arrivare ai balli più popolari come il tango o la buleria facendo rivivere le atmosfere della tradizione flamenca.

Gli artisti Chabrera e Mauro Di Girolamo “El Pintor” eseguiranno una performance pittorica dal vivo

Scheda tecnica
Opere: 30 opere
Autore: Vari
Cronologia: 2005-2009
Tecnica: olio
Provenienza: Colección de la Fundación Chabrera



Tag:

Panormita.it