Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Bambole e foto, un insolito tour a Palermo

Inaugurazione della mostra fotografica di Giorgio Di Fede

Bambole e foto, un insolito tour a Palermo

Inaugura la mostra fotografica “Bambole e Foto, un insolito tour a Palermo”, presso le terrazze La Rinascente.

Palermo città ideale fa da set a delle meravigliose bambole-scultura esportate in tutto il mondo.
Il fotografo palermitano Giorgio Di Fede propone la sua genialità fotografando, in giro per la sua città, le bambole di Elisa Gallea, Doll Artist palermitana nota a livello internazionale.
Ma che ci fanno le bambole di Elisa nella vecchia Palermo tra volti incuriositi, chiese e monumenti? Queste immagini raccontano, attraverso gli scatti di Giorgio Di Fede, pezzi di una Palermo che riscopre se stessa con la sua voglia di vivere attraverso luoghi sempre più abbandonati.
Come in un grande viaggio, il fotografo accompagna le bambole in giro per la città e passeggiata dopo passeggiata scoprono i luoghi più suggestivi tra vicoli, mercati, opere d’arte e palazzi diroccati.
Il loro insolito tour a Palermo è all’insegna dell’inconsueto e del piacere della scoperta che queste bambole, con espressioni pure e a tratti quasi ingenue, si imbattono per la prima volta in una realtà ben diversa da quella che sembra muoversi sotto gli occhi di tutti.
Con queste immagini Giorgio Di Fede ci accompagna a scoprire e a conoscere un patrimonio artistico, spesso poco noto o non accessibile, attraverso gli occhi delle giovani bambole.
Osservando le fotografie, si ha l’impressione che i personaggi o i monumenti, che fanno da sfondo ai suoi scatti, assumano un aspetto mai visto, riuscendo a lasciarci trasportare con l’immaginazione in quella che è la vita e la storia della nostra terra.



Tag:

bambole

,

Bambole e foto

,

Elisa Gallea

,

foto

,

fotografia

,

Giorgio Di Fede

,

La Rinascente

,

le terrazze

,

mostre

,

Palermo

,

un insolito tour a Palermo



Per maggiori info: www.rinascente.it
Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it