Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Beata provvidenza

Proiezione del documentario su Padre Pino Puglisi

Beata provvidenza

A Cinematocasa il presidente del Centro Padre Nostro, Maurizio Artale, presenta “Beata provvidenza!”, il documentario su Padre Pino Puglisi realizzato da Rai Cinema in collaborazione con il Centro di Accoglienza Padre Nostro e Larcadarte.

Un prete che si è fatto povero tra i poveri, che ha donato speranza ad un quartiere, diventando esempio di legalità e libertà per una Terra intera. Padre Pino Puglisi, il sacerdote di Brancaccio che sfidò la mafia è stato proclamato beato il 25 maggio scorso.
Il documentario evidenzia il ruolo del Centro di Accoglienza Padre Nostro, fondato nel 1991 dal beato Pino Puglisi, quale strumento di supporto agli abitanti di Brancaccio che versano in condizioni di estremo disagio, con lo scopo di restituire ad essi un’esistenza dignitosa. Cominciano le attività del Centro in favore di bambini, famiglie e anziani. A distanza di ventuno anni il Centro di Accoglienza Padre Nostro prosegue nella direzione impressa da Padre Puglisi con volontari, psicologi, assistenti sociali, animatori e insegnanti.

Per la cena a Km zero, occorre la prenotazione telefonica. Sono disponibili solo 18 posti a sedere.



Tag:

Centro di Accoglienza Padre Nostro

,

Cinematocasa

,

eventi

,

Maurizio Artale

,

Padre Pino Puglisi

,

Palermo

,

Pino Puglisi

,

proiezione



Per maggiori info: www.cinematocasa.it
Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it