Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Cinema a Ballarò

Rassegna cinematografica per "Palermo in tutte le lingue"

Cinema a Ballarò

Prosegue il programma di Palermo in tutte le lingue 2016. Oggi e domani, 27 e 28 settembre, si terrà Cinema Ballarò e riapre al pubblico l’ex Cinema Edison, in piazza Colajanni, nel cuore dell’Albergheria e vicino al mercato di Ballarò.
 
L’ex Cinema è una struttura gestita dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Palermo per le attività didattiche e culturali e che, aperta più costantemente alla pubblica fruizione in base agli accordi in corso tra il Comitato Ballarò significa Palermo e l’Università di Palermo, potrà costituire un ulteriore elemento per la promozione e lo sviluppo del quartiere.
 
All’ex Edison si svolgerà la breve rassegna cinematografica Cinema a Ballarò che presenta in due serate due classici del cinema di produzione palermitana, quali: Come inguaiammo il cinema italiano – La vera storia di Franco e Ciccio di Daniele Ciprì, Franco Maresco, con Franco Franchi, Ciccio Ingrassia, Lando Buzzanca, Pino Caruso, Tony Bruno (martedì 27 alle ore 20:15, ingresso con contributo) e Tano da morire, di Roberta Torre, con Ciccio Guarino, Mimma De Rosalia, Maria Aliotta, Tony Bruno e con le musiche di Nino D’Angelo (mercoledì 28 alle ore 20:15, ingresso con contributo).
 
Per le proiezioni pomeridiane alle 18:15, martedì 27 sarà proiettato il film in lingua inglese Il discorso del re, di Tom Hooper, con Colin Firth (premio Oscar per l’interpretazione), Geoffrey Rush, Helena Bonham Carter, Guy Pearce, Jennifer Ehle.
Alle 18:15 mercoledì 28 sarà la volta di Ridicule, un film in lingua francese di Patrice Leconte, con Fanny Ardant, Bernard Giraudeau, Jean Rochefort, Charles Berling, Judith Godrèche proposto ad ingresso libero in collaborazione con Institut français Palermo e Institut français Cinéma



Tag:

Ballarò

,

Ballarò d'autunno

,

cinema

,

cinema Edison

,

eventi

,

Palermo

,

Palermo in tutte le lingue



Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it