Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Il Jazz dalla prospettiva latina

Palermo racconta la cultura Iberoamericana

Il Jazz dalla prospettiva latina

Nell’ambito del Ciclo di conferenze Palermo racconta la cultura Iberoamericana, alle ore 18:00 presso l’Instituto Cervantes, si svolgerà Il Jazz dalla prospettiva latina.

La conferenza propone una riflessione sui rapporti tra jazz e musica latinoamericana e caraibica. Con l’ausilio di esempi audio, verrà affrontato sia il tema della nascita, dell’evoluzione e dei maggiori protagonisti del latin jazz sia quello relativo all’influenza che la cultura musicale iberica ha storicamente esercitato su numerosi linguaggi sonori del nostro tempo.

Gigi Razete. Da sempre appassionato di musica, senza preclusione di generi ma con una predilezione per il jazz ed i linguaggi musicali del Novecento, negli anni Settanta ha iniziato a svolgere attività come programmista-regista di trasmissioni radiofoniche alla Rai di Palermo e subito dopo come giornalista pubblicista al quotidiano L’Ora. Attualmente scrive sulle pagine de La Repubblica, di Balarm e di altre testate periodiche. Da circa dieci anni all’attività giornalistica affianca quella di docente nei corsi di Storia del Jazz al Conservatorio Vincenzo Bellini di Palermo ed alla Fondazione The Brass Group ma si è presto accorto che, in realtà, apprende dai suoi allievi assai più di quanto pretenderebbe di insegnar loro.



Tag:

conferenza

,

eventi

,

Gigi Razete

,

incontri

,

incontro

,

Instituto Cervantes

,

jazz

,

Palermo

,

Palermo racconta la cultura Iberoamericana



Panormita.it