Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Italia encuentra Argentina

Conferenza-concerto

Italia encuentra Argentina

La sede siciliana di Engim e il Coro Polifonico delle Madonie presentano la conferenza-concerto Italia encuentra Argentina.

Durante l’incontro si traterano diversi temi nell’ambito di un progetto educativo e solidale a sostegno di giovani a rischio di esclusione sociale; la testimonianza sarà un’occasione anche per raccontare una parte della cultura del Nord dell’Argentina.

L’evento sarà arricchito da un concerto tenuto dal Coro Polifonico delle Madonie che eseguirà un repertorio di musica sacra e profana.

Il Coro Polifonico delle Madonie, diretto dal M° Alessandro Valenza, è formato da circa 40 elementi, preso parte a numerosi eventi corali ed ha tenuto diversi concerti nel territorio regionale ed extra-regionale, Nel 2008 il coro ha cantato nella Basilica di S.Pietro in Vaticano Al fine di favorire scambi culturali con altre associazioni impegnate nella promozione della musica e delle tradizioni culturali ad essa legate, dal 2007 il coro, che ha sede nel Parco Naturale delle Madonie, promuove la Rassegna Nazionale dei Cori Amici della Montagna.



Tag:

Argentina

,

concerto

,

conferenza

,

eventi

,

Instituto Cervantes

,

Italia

,

Italia encuentra Argentina

,

musica profana

,

musica sacra

,

Palermo



Panormita.it