Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Mamme acrobate

La cinepsicologia - Il cinema spiega il cervello umano

Mamme acrobate

La Cinepsicologia di Cinematocasa: “Mamme acrobate”, dal libro di Elena Rosci, le dinamiche comportamentali dell’uomo spiegate al cinema dalla psicoterapeuta Sibilla Giangreco, psicologa, specializzanda in “Psicoterapia Cognitiva Complessa”; specialista in Psicologia della Formazione e nel Trattamento di pazienti giovani e adulti affetti da autismo e ritardo mentale.

Le mamme di oggi vivono in bilico tra passato e futuro, tra figli e lavoro, tra realizzazione degli altri e realizzazione di sé. Lasciata alle spalle la sicurezza della famiglia tradizionale, le mamme acrobate vivono nell’incertezza: di valori, di ruoli, di identità. In questo loro viaggio creativo, riconoscono le loro contraddizioni, rinunciano all’onnipotenza e, soprattutto, accettano l’ambivalenza dei sentimenti. Non è facile rimettersi sempre in gioco, ma è proprio nel continuo domandare senza aspettarsi risposte che trovano la loro forza, anche quella di ritentare dopo aver sbagliato. Alla fine, ciò che le accomuna è la ricerca, l’aspirazione a un equilibrio che si conquista soltanto rischiando la propria fantasia, i propri sogni, la propria fragilità.

La prenotazione della poltrona nella Salabim, potrà essere effettuata una volta in possesso dei ticket. Per acquistare il ticket bisogna effettuare il login sul sito di Cinematocasa.



Tag:

cinema

,

Cinematocasa

,

Cinepsicologia

,

Elena Rosci

,

incontri

,

libro

,

mamma

,

Mamme acrobate

,

Palermo

,

psicologia

,

psicoterapia

,

Sibilla Giangreco



Per maggiori info: www.cinematocasa.it
Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it