Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Morire dal ridere

La cinepsicologia - Il cinema spiega il cervello umano

Morire dal ridere

La Cinepsicologia di Cinematocasa: “Morire dal ridere”, le dinamiche comportamentali dell’uomo spiegate al cinema dallo psicologo Francesco Pace.

A tutti capita di ripetere una battuta di spirito, ma solo pochi riflettono sui meccanismi del riso nel timore forse di rovinare il riso stesso…

Il Dr. Francesco Pace ha conseguito la laurea in Psicologia presso l’Università di Palermo nel 1993, discutendo una tesi dal titolo: “Progetto per la validazione italiana del questionario di interessi professionali Strong-Campbell Interest Inventory”, con la votazione di 110/110, relatore Prof. Giovanni Sprini. È Dottore di Ricerca in Psicologia Generale e Clinica, titolo conseguito presso il Dipartimento di Psicologia dell’Università di Palermo discutendo una tesi dal titolo “Il ruolo degli interessi professionali nello sviluppo delle carriere: la forma italiana dello Strong-Campbell Interest Inventory”. È attualmente Ricercatore confermato presso l’Università degli Studi di Palermo, Facoltà di Scienze della Formazione, nel settore M-PSI/01; afferisce al Dipartimento di Psicologia della stessa Università.

Per la cena a Km zero, occorre la prenotazione telefonica. Sono disponibili solo 18 posti a sedere.



Tag:

cinema

,

Cinematocasa

,

Cinepsicologia

,

Francesco Pace

,

incontri

,

Morire dal ridere

,

Palermo

,

psicologia

,

psicoterapia



Per maggiori info: www.cinematocasa.it
Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it