Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Mostra “Memorie” a Palazzo Ziino

Pitture di Franco Accursio Gulino

Mostra “Memorie” a Palazzo Ziino

Venerdì 16 gennaio alle ore 17:30, presso Palazzo Ziino, inaugura la mostra Memorie, esposizione pittorica di Franco Accursio Gulino.

Le opere in mostra per Memorie rappresentano una selezione della prolifica produzione dell’artista, che si muove tra pittura, linguaggio cinematografico e scrittura. Un viaggio nella sua memoria d’artista, in particolare attraverso le opere di alcuni periodi: Ferdinandèa, Clandestinus, Memoria, Pasolini, Lavagne.
La pittura di Franco Accursio Gulino sceglie la cifra di un linguaggio intenso e mai scontato, per condurre ad una riflessione su temi e fatti di grande attualità, come avviene in Clandestinus, oppure vuole soffermarsi sul ricordo e l’omaggio di grandi personaggi come Pier Paolo Pasolini, per fissare un frammento di memoria attraverso un ritratto che è anche riflessione politica.

Il senso di responsabilità etica dell’artista è anch’esso altro tema di riferimento, così come l’indagine sul corpo che è metafora di un presente attraversato da contrasti e contraddizioni.

La mostra rimarrà visitabile fino a venerdì 13 febbraio ai seguenti orari: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:30 alle ore 18:30.



Tag:

eventi

,

Franco Accursio Gulino

,

Memorie

,

mostre

,

Palazzo Ziino

,

Palermo

,

pittura



Panormita.it