Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Non è peccato

I dispersi di Cinematocasa

Non è peccato

Viene proiettato Non è peccato (La quinceañera – Produzione USA – 2006) di Richard Glatzer e Wash Westmoreland, con Emily Rios, Jesse Garcia, Chalo González, David W. Ross.
Introduce il film il professore Andrea Caramanna: critico cinematografico, ha insegnato cinema alla Scuola di Giornalismo di Palermo e al Dams. Scrive su Sentieri Selvaggi, Cinecritica e Cahiers du Cinéma. Ha pubblicato il volume New Cinema. Già direttore artistico del cinema Lubitsch di Palermo fondato da Daniele Ciprì e Franco Maresco, adesso dirige il corso di filmaking di Cinematocasa.

Nel quartiere Echo Park di Los Angeles, l’adolescente messicana Magdalena aspetta con ansia la quinceañera, tradizionale festa latinoamericana dei 15 anni che per le ragazze è il rito di passaggio all’età adulta, ma si ritrova, benché vergine, misteriosamente incinta, ed è cacciata di casa. La confortano un cugino gay e uno strambo zio anziano, anche lui espulso dalla comunità familiare. Prodotta da Todd Haynes, ispirata a un fatto vero, scritta dai 2 registi, girata in digitale HD, è una commedia che vinse il Sundance Film Festival 2006 per la competente descrizione sociologica della comunità ispanica di L.A., la delicata leggerezza realistica della regia che lascia spazio agli interpreti (tra cui eccelle Gonzáles) e alla loro improvvisazione.

Sono disponibili solo 18 posti a sedere. Per prenotarsi occorre chiamare il numero 333 2012439.



Tag:

Andrea Caramanna

,

cinema

,

Cinematocasa

,

eventi

,

I dispersi di Cinematocasa

,

Non è peccato

,

Palermo

,

proiezione cinematografica

,

Richard Glatzer

,

Wash Westmoreland



Per maggiori info: www.cinematocasa.it
Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it