Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Palermo di notte

Passeggiata notturna per le vie di Palermo

Palermo di notte

Vie d’Arte e Serena Gebbia propongono una passeggiata notturna alla scoperta della Palermo più nascosta, attraverso luoghi e personaggi di un passato lontano. Un percorso nel quale verranno svelate le storie di personaggi poco conosciuti, quasi dimenticati e leggende più o meno note.

“Festa, farina e forca”, questo il motto di una Palermo per cui le esecuzioni capitali erano un evento che attraeva tutta la popolazione. Un tuffo nel passato partendo dalle vicende dei Beati Paoli fino alle storie di streghe e malfattori ai tempi dell’Inquisizione.

Verranno raccontate le vicende di Peppa La Sarda, della Vecchia dell’aceto, di Paolo Carnazza, di Giuseppe Balsamo, del Vicerè pirata, di Eufrosina Corbera e le storie delle monache passate alla storia con il titolo delle “Spose di Gesù morte-vive”.

Percorso:
Teatro Massimo, quartiere Capo, Quattro Canti, chiesa di San Matteo, discesa dei Giudici, Vucciria, Piazza Marina e Porta Felice.
Degustazione di vini locali, a conclusione dell’itinerario, davanti la Fonderia Oretea.

Appuntamento:
Ore 21:30 davanti il teatro Massimo

Quota di partecipazione: 8,00 € (la quota comprende il noleggio degli auricolari). L’iscrizione e la prenotazione sono obbligatorie.

La passeggiata culturale sarà gestita da una Guida Turistica Regionale autorizzata.

Per info e prenotazioni telefonare al numero 393 6655232 oppure scrivere a gebbiaserena@gmail.com.



Tag:

eventi

,

notte

,

Palermo

,

passeggiata



Per maggiori info: www.teatromassimo.it
Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it