Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Condividi su OKNOtizie Segnala via e-mail

Panormus 2017: La scuola adotta la città

Palermo apre le porte

Panormus 2017: La scuola adotta la città

Dal 15 marzo al 30 aprile 2017, anche quest’anno si svolgerà a Palermo l’evento Panormus – La scuola adotta la città, giunto alla sua ventitreesima edizione. La scuola adotta il quartiere per promuovere lo sviluppo, per valorizzare l’appartenenza e il bene comune.
 
Scarica qui il programma completo delle visite.
 
Alcuni aggiornamenti rispetto al programma ufficiale:
- Nella giornata di sabato 1 aprile, dalle ore 9:00 alle ore 14:00, sarà possibile visitare i qanat, cunicoli sotterranei risalenti alla dominazione araba che avevano il compito di intercettare e trasportare l’acqua delle sorgenti e condurla fino alle zone abitate e coltivate. Le visite dai qanat saranno curate dal Gruppo Speleologico del CAI di Palermo. Per partecipare alla visita è necessario inviare un’e-mail, entro le ore 12:00 di venerdì 31 marzo 2017, all’indirizzo marco.dionisi@amapspa.it, indicando nome, cognome, data e luogo di nascita dei partecipanti.Nel corso delle visite, saranno garantiti gli standard di sicurezza, messi in campo dall’Amap.
- La Chiesa di San Giacomo dei Militari all’interno della caserma Dalla Chiesa sarà aperta venerdì e sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.30 alle ore 18.30 e domenica dalle ore 9:00 alle ore 13:00
- Al castello della Zisa l’entrata sarà gratuita solo domenica 2 aprile. Venerdì e sabato è previsto il pagamento del biglietto d’ingresso per intero.



Tag:

eventi

,

La scuola adotta la città

,

Palermo

,

Palermo apre le porte

,

Panormus 2017

,

visite guidate



Panormita.it