Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Condividi su OKNOtizie Segnala via e-mail

Record Store day 2017

L'evento dedicato ai negozi indipendenti di musica

Record Store day 2017

Il 22 Aprile 2017 torna il Record Store day, la giornata mondiale a supporto dei negozi indipendenti di dischi.
A 10 anni dal primo evento negli Stati Uniti, il Record Store Day è diffuso e atteso ogni anno in tutto il mondo; una giornata in cui lo staff dei negozi, i clienti e gli artisti, sono uniti a celebrare la cultura unica e sorprendente delle discherie e della musica.
 
RIZZO manufacture studio, records aderisce anche quest’anno al Record Store day Italia di Radio Capital e, in collaborazione con Indigo, Rocketbar Palermo e Sound Butik, organizza la quarta edizione dell’evento a Palermo, presso il negozio di dischi nella piazzetta di via Ruggero Settimo 74.
 
Dalle ore 10:00 alle ore 20:00, una non-stop di musica con le uscite discografiche ufficiali del Record Store Day 2017, tante novità in vinile, tonnellate di dischi, CD, offerte e prezzi speciali.
Molteplici saranno le attività pomeridiane: selezioni in vinile, dj set, showcase musicali con artisti e incontri con le Etichette Discografiche.
 
A partire dalle ore 16:00, si ripropone Support your local scene, la fiera espositiva delle etichette discografiche indipendenti con tutto il meglio della scena musicale locale: 800A Records, 800Hz Records, Almendra Music, Brusio Netlabel, Malintenti Dischi, Nostress Netlabel, QanatRecords, Tone Deaf Records e molte altre ancora. Tra le prime novità verrà annunciata l’uscita del nuovo album di Furious Georgie dal titolo Sono-Mama!, disco ufficiale del Record Store day 2017 di Palermo, che vede la collaborazione tra 6 realtà: Nonomori, Onisco Associazione Culturale, Qanat Records, Rizzo Manufacture Studio, Tempus Fugit, Tone Deaf Records (distr. Goodfellas).
 
Sempre alle 16:00 inizieranno le selezioni musicali curate da Sound Butik, il collettivo di djs palermitani, che spazierà dalle sonorità soul/jazz ai black grooves, sino alla musica dance/elettronica.
 
Dalle ore 17:30 alle ore 18:30, due Showcase musicali live molto speciali:
- Furious Georgie, il nome del progetto creato dal musicista palermitano Giorgio Trombino, che sperimenta nel campo del folk psichedelico, del pop e della musica rock progressiva. A 4 anni dal suo debutto discografico “You Know It” (Tone Deaf Records) torna a presentare live il suo nuovo lavoro “Sono-Mama!”.
- Avanscoperta Russa, il trio formato da Marco Petrigno (voce e chitarra), Fabio Rizzo (chitarra) e Giusto Correnti (batteria), un ritiro spirituale dentro il blues: fendenti slide, corde abbassate all’inverosimile, capodogli che si muovono nelle acque più profonde. Per l’occasione in una formazione ridotta in duo, daranno qualche anticipazione del nuovo EP “La Mia Città Ora Brucia” che vedrà la luce alla fine della compagna lanciata su Musicraiser.
 
Dalle ore 19:00, ritornerà il dj-set di Sound Butik che vi accompagnerà sino all’aperitivo, mentre potrete sorseggiare la birra nello stand del Rocketbar Palermo, presente durante tutta la manifestazione.
 
Dalle ore 22:00, infine, l’evento si sposterà proprio al Rocketbar Palermo, dove si continuerà sino a tardi con altri concerti e le selezioni musicali di Mauro Bonazzi.
Per l’occasione il live di N’Hash e della storica formazione rock underground palermitana i Kali Yuga, ovvero Bizio Rizzo, Giancarlo Pirrone, Fabrizio Vittorietti e Alessandro Guccione.



Tag:

eventi

,

musica

,

negozi indipendenti di musica

,

Palermo

,

Record Store day 2017

,

records

,

Rizzo Manufacture Studio



Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it