-
- Svincolo di Brancaccio verso l’apertura, via alla bonifica
- Dal degrado alla bellezza: il potere della narrazione condivisa dei cittadini a Carini
- Il Ministero dell’Università e della Ricerca stanzia più risorse per la Sicilia
- Una bandiera palestinese su Monte Pellegrino
- ZTL sospesa in via Roma dall’1 settembre per riasfaltatura del Foro Italico
- 34 anni fa l’omicidio di Libero Grassi
- Via alla manutenzione straordinaria anti-allagamenti, si parte da viale Regione Siciliana
- Tornano i cassonetti a Borgo Nuovo, la Rap ribadisce che non arretrerà sulla differenziata
- È morto Francesco Musotto
- Istituito il senso unico di marcia in un tratto di via Roma
No Comment
Mostra personale di Beppe Madaudo
Presso Palazzo Sant’Elia è esposta la mostra di Beppe Madaudo intitolata “No Comment”. La mostra fa parte del calendario degli eventi di “Provincia in Festa“, rassegna di appuntamenti offerti dalla Provincia Regionale di Palermo, e sarà visitabile fino al 28 ottobre 2012.
No Comment propone un’ampia rassegna dei 40 anni di attività del pittore palermitano che torna ad esporre nella sua città dopo i suoi primi esordi artistici. Circa 150 opere realizzate con la tecnica dell’olio su tavola di legno, che, utilizzando il legno come base di partenza e particolari resine, diventano ora bassorilievo ora scultura a tuttotondo o bronzo, ma sempre e comunque intrise di colore, colore che è immancabilmente alla base di qualunque espressione artistica dell’autore. Il titolo della mostra muove dall’esigenza di dare spazio alla forza delle immagini.
L’artista, mettendo a disposizione gli archetipi della sua produzione, compresi alcuni elementi che attendono al suo privato come ad esempio il suo letto, vuole svelarci il lato più segreto ed intimo del suo lavoro, un omaggio alla sua città, reso con la più grande umiltà ma anche con l’impegno e la determinazione più grande.
Con No Comment Beppe Madaudo vuole che le immagini, la materia, il colore siano i soli testimoni di un percorso, dove la parola è bandita per dare spazio, soltanto, all’emozione che così può scaturire libera e incontaminata, da ciascuno di noi.
Tag:
Beppe Madaudo
,No Comment
,palazzo Sant'Elia
,Palermo
,provincia in festa
,Provincia Regionale