Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Taking a Chance on God

Proiezione del documentario sulla vita di John McNeill

Taking a Chance on God

Alle 21:00 presso il Cinema De Seta ai Cantieri Culturali della Zisa, viene proiettato il documentario dal titolo “Taking a Chance on God” (USA 2012, 54 min., v. o. sott. it), per la regia di Brendan Fay.
Il documentario racconta la vita di John McNeill, nato a Buffalo (Stati Uniti) 85 anni fa, sopravvissuto al campo di prigionia nella Germania nazista, sacerdote gesuita promotore della pace in Vietnam, dell’uguaglianza delle persone omosessuali e autore di opere rivoluzionarie di teologia della liberazione queer. McNeill, sempre alla ricerca di conciliare la sua vita come prete cattolico, uomo gay – ora legalmente sposato – e difensore dei diritti delle persone lgbt, ripercorre nel documentario il suo itinerario umano e spirituale, indagando il rapporto tra fede ed omosessualità in una prospettiva inedita, caratterizzata dalla sua passione costante per la giustizia e l’uguaglianza per le persone lgbt nella Chiesa Cattolica.

A seguire il dibattito con il regista Brendan Fay, e con don Franco Barbèro, prete del dissenso noto tra l’altro per le sue celebrazioni di benedizione di coppie omosessuali.

Questa proiezione inaugura la nuova stagione delle attività permanenti del Sicilia Queer Filmfest, la cui terza edizione si svolgerà dal 31 maggio al 6 giugno 2013.

Per info e trailer clicca qui.



Tag:

Brendan Fay

,

Cantieri Culturali della Zisa

,

Chiesa Cattolica

,

Cinema De Seta

,

diritti

,

don Franco Barbèro

,

gay

,

John McNeill

,

omosessuali

,

Palermo

,

Queer

,

Taking a Chance on God



Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it