Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Interlude – Gentless3 live

Musica dal vivo

Interlude – Gentless3 live

Indigoose presenta: Gentless3 (Ragusa).

I Gentless3 sono un autarchico trio dark-folk ragusano composto da Carlo Natoli, Sergio Occhipinti e Sebastiano Cataudo. Dopo l’esordio di “I’ve buried your shoes down by the garden” (Wild Love Records), lo split e.p. con “La Moncada” (Goat Man Records/Noja Recordings) e la partecipazione alla compilation di Unomundo (con tra gli altri A Toys Orchestra, Cesare Basile, Above The Three etc. etc.) tra Luglio e Agosto 2012 Gentless3 tornano in studio.
Il secondo album dei Gentless3, uscito a novembre, si intitola Speak To My Bones e vede la partecipazione di Joe Lally (Fugazi) alla produzione artistica, l’innesto in pianta stabile di vecchi e nuovi amici (Francesco Cantone di Twig Infection/Tellaro/Colapesce e Lorenzo Azzaro) e interventi in ordine sparso di membri de L’Arsenale (Federazione Siciliana delle Arti e della Musica) tra cui Cesare Basile.
La band ha effettuato una prima parte delle registrazioni al Teatro Coppola di Catania, occupato da un gruppo di lavoratori dell’arte e dello spettacolo dell’Arsenale, riconoscendo il contributo culturale e politico che i teatri ribelli italiani stanno innescando su tutto il territorio nazionale.
I Gentless3 avendo vissuto e partecipato alla liberazione e alla vita di questi spazi, ha naturalmente “catturato” il cambiamento in corso nella sua attitudine e nella sua scrittura e per questo ha scelto uno dei nodi della mutazione politico-culturale in corso come studio e spazio di sperimentazione di nuovi percorsi di interazione per la produzione artistica.
L’album é stato poi terminato a Zen Arcade sotto la supervisione dello staff dello studio (Cesare Basile, Sebastiano D’Amico e Marcello Caudullo).
Alcune anticipazioni del disco sono state presentate durante le date estive della band, tra cui l’ YpsigRock 2012 a Castelbuono, aprendo i concerti degli Of Montreal e Stephen Malkmus.



Tag:

concerto

,

eventi

,

gentless3

,

Indigoose

,

Interlude

,

live music

,

Mikalsa

,

musica dal vivo

,

Palermo

,

serate



Per maggiori info: mikalsa.it
Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it