Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

1948, la mostra pittorica di Igor Scalisi Palminteri

Alla galleria La Piana Arte contemporanea di Palermo fino al 21 febbraio

1948, la mostra pittorica di Igor Scalisi Palminteri

Le nuove opere del pittore Igor Scalisi Palminteri, riunite in “1948”: la mostra si inaugura sabato 31 gennaio, alle ore 18, alla galleria La Piana Arte contemporanea di Palermo (via Isidoro La Lumia 79) e sarà visitabile fino al 21 febbraio dalle ore 10.30 alle 13 e dalle 16.30 alle 20.00 (chiusura mercoledì mattina; ingresso libero).

La straordinaria capacità di un artista di raccontare il proprio mondo interiore, dando nuove forme alla ricchezza del suo stile. Il rapporto con la madre, la voglia di oltrepassare i confini del visibile, l’osservazione delle cose attraverso il candore e la curiosità dello sguardo di un bimbo.

1948” è un percorso attraverso la produzione pittorica dell’ultimo anno dell’artista: una serie che segna un cambiamento nel percorso del pittore palermitano, il quale tralascia i motivi fin qui ricorrenti della sua produzione, per cercare di ricostituire e analizzare elementi legati alla propria infanzia, alla propria immaginazione e ai propri ricordi.

Nella serie di opere presentate in “1948”, l’artista palermitano giustappone oggetti distanti – formalmente inerti e sospesi – costruendo dei piani di dialogo solo attraverso l’atto del comporre cromaticamente e figurativamente. Gli oggetti rappresentati si ergono come protagonisti di un racconto analogico, autoreferenziale e allo stesso tempo comune e condiviso.

Testo critico di Alessandro Pinto. Igor Scalisi Palminteri è nato a Palermo il 21 agosto 1973, città in cui attualmente vive e lavora. Nel 2005 ha conseguito il diploma di laurea presso l’accademia di Belle Arti di Palermo ed è impegnato in diverse attività legate al sociale e all’arteterapia.



Tag:

1948

,

Galleria La Piana Arte

,

Igor Scalisi Palminteri

,

mostra

,

Palermo

,

pittura



Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it