Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

AbSIDE: Videomapping allo Spasimo

Perfomance e calice di vino

AbSIDE: Videomapping allo Spasimo

Questa sera, sabato 17 febbraio, alle ore 20:00, presso la la Chiesa di Santa Maria dello Spasimo si terrà ABside, un videomapping promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Palermo.
 
Nell’anno di Palermo Capitale Italiana della Cultura e di Manifesta OddAgency metterà in scena, all’interno del presbiterio di uno dei monumenti simbolo della rinascita cittadina, uno spettacolo di colori e luci che intreccia la storia secolare del sito con l’arte contemporanea.
 
Come il b-side di un LP, il lato b dei dischi in vinile, lo Spasimo è stato a lungo nascosto agli occhi della città, pur essendo un’opera architettonica con pochi eguali, forse più interessante e originale di altre, più famose e visibili in città.
 
Chiesa, monastero, estremo tributo ad un amore perduto, custode dell’arte di Raffaello e Gagini, teatro, lazzaretto, bastione difensivo, ospedale, luogo del rimpianto. Il mapping sarà una proiezione “sullo” Spasimo della sua storia secolare ma anche una proiezione “dello” spasimo verso la contemporaneità e verso il futuro.
 
Una conferma della versatilità e della nuova vita che la chiesa ha avuto dopo la sua ri-scoperta e l’irruzione, fra le sue navate, dell’arte in ogni sua forma.
 
Agli spettatori del mapping verrà offerto un calice di vino.
 
L’ingresso all’evento è gratuito.



Tag:

Abside

,

Chiesa di Santa Maria dello Spasimo

,

Odd Agency

,

Palermo

,

Spasimo

,

Videomapping



Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it