Dalle ore 20:00 free buffet e la musica dal vivo degli Acoustical Jam quartet.
La band nasce nel 2001 e dopo alcuni anni di attività in giro per Palermo e provincia si ferma per consentire ai musicisti di completare alcuni progetti inediti.
Molti gli amici che hanno contribuito alla crescita della band, Mario Tarsilla, Maurizio Curcio, Massimo Calì, Francesco Traina, Rosario Punzo, Mauro Cottone, Francesco Chiazzese.
Dal 2010 gli AJAM sono tornati insieme con alcune variazioni di line-up ma con lo stesso spirito di sempre, ovvero suonare in acustico per scelta e non per necessità dettata dalle difficoltà del mercato musicale o dalle location. La musica che gli AJAM propongono è un mix di blues, funk, rock che spazia da classici degli anni ’60 a brani più moderni. Tra le influenze maggiori si distinguono gli Stones, passando da Johnny Cash fino a Ben Harper, senza tralasciare le sonorità puramente funk, non semplici da gestire per un gruppo acustico.
La sfida degli AJAM è proprio quella: suonare in acustico anche generi musicali più impegnativi. Altro fattore trainante è l’improvvisazione: la logica jazz applicata a tutto il repertorio proposto, così che ogni concerto possa essere diverso dal precedente.
Tag: