Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

“Animal House” al Rouge et Noir

Supercineclub

“Animal House” al Rouge et Noir

Nell’ambito del Supercineclub del cinema Rouge et Noir, lunedì 6 febbraio alle ore 21:00, verrà proiettato Animal House. Alle 20:30, invece, si terrà la presentazione di Gian Mauro Costa e Saverio Teresi.
 
Animal House: con questo film, nel 1978, si affermano insieme la nuova comicità americana, il mito di John Belushi e il talento del regista John Landis. Il filone irriverente e “politicamente scorretto” della comicità demenziale ma comunque capace di graffiare falsi valori e istituzioni bigotte ebbe poi grande seguito e notevole successo nel cinema e soprattutto in televisione; John Belushi (di lì a due anni interprete con Dan Aykroyd del celeberrimo The Blues Brothers, anch’esso firmato da Landis) inventò con prepotenza un nuovo protagonista del grande schermo capace di indurre alla risata con comportamenti paradossali, sgangherati, eccessivi, intrisi di cinismo e tenerezza nello stesso tempo; John Landis raffinò le sue capacità narrative e l’equilibrio stilistico in cui temperò le sue grandi passioni per l’horror, la comicità sopra le righe, il thriller grottesco.
 
Il biglietto d’ingresso ha un costo di 4,00 € (3,00 € per gli under 30) ed è acquistabile direttamente presso il botteghino del cinema.
 
Fino all’ultimo respiro di Godard, erroneamente annunciato in sala per lo stesso giorno, sarà invece proiettato, secondo programma, lunedì 13 febbraio.



Tag:

cinema

,

Cinema Rouge et Noir

,

eventi

,

Palermo

,

Supercineclub



Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it