Approfittare delle vacanze di pasqua per passare tre giorni in natura tra di giochi, passeggiate, divertimento e all’insegna dello sport di Robin Hood: il tiro con l’arco.
Il corso verrà effettuato con attrezzatura professionistica (ma non da competizione), adatta ai bambini e in completa sicurezza, il tutto avverrà sotto l’occhio vigile e i consigli di operatori qualificati che seguiranno i bambini per l’intero corso del campo.
Si conoscerà il Bosco di Guarneri, zona di Riserva Integrale del Parco delle Madonie, si scopriranno le leggende e i segreti che vi si nascondono attraverso passeggiate nel bosco e attività di educazione ambientale.
Serra Guarneri è anche una Azienda Agricola dove i bambini mangeranno ottimi prodotti genuini e locali.
Aperto ai bambini dai 9 ai 12 anni.
Serra Guarneri si trova all’interno di un bosco del Parco delle Madonie, a sei km da Cefalù, in un borgo rurale, ristrutturato conservando le forme architettoniche e culturali dei borghi contadini siciliani, in cui si è voluto mantenere la voglia di condividere con gli ospiti, spazi, conoscenze e sapori. Le case sono state restaurate con l’obiettivo di accogliere gruppi e, adeguandole alle comodità dei giorni d’oggi, è stata mantenuta la rusticità contadina. La struttura può ospitare fino a 24 persone, ogni unità abitativa, con stanze con letti a castello, dispone di riscaldamento, servizi e doccia.
La quota di partecipazione comprende: vitto e alloggio dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo, la presenza di due educatori ambientali per l’intera durata del campo, i materiali per le attività e il corso di tiro con l’arco, l’assicurazione.
Tag: