Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Arcobaleno

Presentazione del libro di Adalpina Fabra Bignardelli

Arcobaleno

Per Spazio Cultura Edizioni è “Tempo di Poesia”! Presentazione della terza raccolta della collana “Spazio poesia”: “Arcobaleno” di Adalpina Fabra Bignardelli.

Il libro, pubblicato dalla casa editrice Spazio Cultura Edizioni nella collana “Spazio Poesia”, ha la prefazione di Elena Mignosi e, all’interno, le otto sezioni sono anticipate dalle pregevoli illustrazioni realizzate dallo scultore e pittore Francesco Scherma che, per l’occasione, sarà presente all’incontro esponendo gli acquarelli originali.

La silloge sarà presentata dal poeta Tommaso Romano, dalla poetessa Paola Guarino Martorana e dalla scrittrice Daniela Di Benedetto che, insieme all’autrice, dialogheranno sui temi trattati nelle liriche.

Giuseppe Romeres leggerà alcune poesie tratte dal libro.

Durante la presentazione il violinista Aldo Mausner eseguirà dei brani musicali.

Seguirà degustazione di dolci.

“Dopo “Fuochi d’artifizio” e “Girotondo”, ecco la terza esperienza poetica di Adalpina Fabra Bignardelli. La fede, il richiamo costante alla visione cristiana della vita, la speranza: sono questi gli elementi fondamentali entro cui si articolano i temi da lei trattati, che vanno dalla natura alla famiglia, alla società, alla storia, alla patria nonchè alla vita interiore, al raccoglimento, alla meditazione.Una poesia realistica ma anche intimistica, scritta con uno stile terso, colto ma senza ricercatezze, che procede con semplicità e naturalezza, raggiungendo le alte vette dell’arte, la sublimità.”

Adalpina Fabra Bignardelli, palermitana, è un’ insegnante in pensione ma attiva e prolifica poetessa al suo terzo volume. Presente nei salotti culturali della città, alterna la produzione lirica con la collaborazione al periodico culturale “Il Bandolo”, che con assiduità pubblica le sue poesie. Vincitrice di diversi premi letterari, è autrice di due raccolte di poesie “Fuochi d’artifizio” e “Girotondo”.



Tag:

Adalpina Fabra Bignardelli

,

Arcobaleno

,

Spazio Cultura



Panormita.it