Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Campostabile – Amor Food Art Collection

Inaugurazione dell'esposizione

Campostabile – Amor Food Art Collection

Nasce Amorfood, progetto di due giovani imprenditori siciliani che unisce arte, cibi selezionati e itinerari turistici alla scoperta di luoghi memorabili.

Unire i sapori unici della Sicilia con l’arte contemporanea, dando visibilità a una rete di piccoli produttori locali, e scoprire alcuni luoghi memorabili dell’Isola attraverso itinerari turistici appositamente pensati.
È tutto questo Amorfood, progetto di due giovani imprenditori siciliani, Andrea Mulè e Andrea Di Rosa, con la direzione artistica di Antonella Amorelli, già coordinatrice e anima di Riso, Museo d’Arte Contemporanea della Sicilia e oggi direttrice di AmorLab.

Campostabile per il 2014 è stato chiamato anche a realizzare un opera d’arte della Amorfood Art Collection, curata da Giovanni Iovane, per la cui realizzazione, ogni anno, sarà chiamato un giovane artista all’interno del panorama emergente siciliano. Nel progetto Amorfood verranno coinvolti successivamente anche artisti e curatori di fama nazionale e internazionale. L’artista viene invitato a esplorare i luoghi in cui nascono i cibi, entra in contatto con i produttori, ascolta le loro storie, scopre i processi tradizionali di produzione e, proprio come avvenuto con Campostabile, al termine del periodo di residenza, dopo aver raccolto tutte le suggestioni di questi luoghi di pregio del cibo siciliano, produce una nuova opera unica e originale, che entra a far parte della Amorfood Art Collection.



Tag:

Amor Food Art Collection

,

AMORlab

,

Campostabile

,

esposizione

,

eventi

,

mostre

,

Palermo



Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it