Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Cantine aperte

La tradizione e il piacere del buon vino

Cantine aperte

CANTINE APERTE

interviene
SALVATORE LA LUMIA
Presidente regionale del Movimento del Turismo del Vino

Grazie alla confermata collaborazione tra Movimento Turismo del Vino, Librerie Feltrinelli e Gribaudo Gusto, ritorna anche nel 2011 l’appuntamento con la tradizione e il piacere del buon vino in libreria.

Nella prima metà di maggio, tanti incontri con gli appassionati del Gusto nelle Feltrinelli delle principali regioni italiane per presentare in anteprima gli appuntamenti di Cantine Aperte 2011.

Cantine Aperte, una delle più popolari e diffuse manifestazioni enogastronomiche italiane, che ogni anno accompagna milioni di visitatori alla scoperta dei migliori produttori di vini italiani, si presenta in libreria.

Ad ospitare gli appuntamenti, regione per regione, le Librerie Feltrinelli, il principale retailer culturale italiano con 104 punti vendita diffusi in tutte le regioni italiane e una produzione di eventi culturali giunta in vista dei 3.600 incontri nel 2010, una parte dei quali dedicati alla presentazione di libri e guide dedicati al mondo del buon bere e del buon mangiare. Co-protagonista, insieme al Movimento Turismo del Vino e a Feltrinelli, Gribaudo Gusto, marchio storico dell’editoria enogastronomica, da poco meno di due anni acquisito dal gruppo Feltrinelli.

Dopo il successo registrato lo scorso anno, si rinnova nel 2011 la felice sinergia tra competenze diverse ma coerenti per portare tutto il gusto della tradizione enogastronomica italiana ad un pubblico attento e appassionato.

Una sinergia che si manifesterà nella presentazione del programma di Cantine Aperte in alcune tra le principali Feltrinelli italiane nella prima metà di maggio.

Produttori, grandi chef, enologi e gourmet illustreranno in ogni regione i singoli programmi di Cantine Aperte, cui seguirà una degustazione di vini e prodotti tipici.

Il lancio migliore per la manifestazione di fine mese e la miglior dimostrazione del profondo legame tra vino, cibo, cultura e territorio.

Il programma completo delle presentazioni di Cantine Aperte in Feltrinelli sarà disponibile a breve sul sito www.movimentoturismovino.it e sul sito www.lafeltrinelli.it.



Tag:

Cantine aperte

,

Palermo

,

vino



Per maggiori info: www.lafeltrinelli.it
Panormita.it