Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Caos Arabo

Il nuovo libro di Riccardo Cristiano

Caos Arabo

Riccardo Cristiano presenta CAOS ARABO (Mesogea)
partecipa Lucilla Alcamisi

«Ho posto la domanda a cosa pensa un giornalista quando scrive? tantissimi hanno risposto: paura e ansia» Per la prima volta in italiano le voci del giornalismo arabo indipendente. Un libro che non può mancare a… studiosi del mondo mediorientale lettori curiosi della cultura e delle società arabe appassionati di giornalismo d’inchiesta

È la prima e più ampia raccolta di inchieste e reportage realizzati da una ventina di giornalisti arabi su alcune delle più scottanti questioni che travagliano le società mediorientali, dall’Iraq alla Siria, dal Libano alla Palestina.
Riccardo Cristiano, nel corso della sua lunga esperienza in questi paesi, propone al lettore italiano le voci più significative del giornalismo arabo indipendente. Giovani promettenti e giornalisti professionisti denunciano le storture delle società in cui vivono sfidando le ostilità dei governi. A completare il volume, le interviste ad alcuni degli intellettuali più lucidi e più ‘scomodi’ del mondo arabo.

Riccardo Cristiano, giornalista vaticanista, dal 1990 al 2000 è stato corrispondente Rai in Medio Oriente e dal 2001 lavora alla Radio della Rai.
Ha pubblicato: Beirut, Libano. Tra assassini, missionari e grands cafés; La speranza svanita. Medio Oriente, islam, democrazia. Il dramma dei diritti negati; e Tra lo scià e Khomeini. ‘Ali Shari’ati, un’utopia soppressa. Collabora con le riviste «Limes» e «Jesus».



Tag:

Caos Arabo

,

presentazione libro

,

Riccardo Cristiano



Per maggiori info: www.lafeltrinelli.it
Panormita.it