Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Capodanno cinese 2014

Serata di musica e arte cinese

Capodanno cinese 2014

In occasione del Capodanno cinese 2014, il 31 gennaio, presso Casa-Officina, si svolgerà una serata di musica e arte cinese. L’evento è organizzato in collaborazione con l’Unione degli studenti cinesi in Italia.

L’interesse per la cultura cinese a Palermo non si spegne e resta vivo all’insegna della scoperta e della partecipazione. Alla Casa-Officina si riscopre questa cultura millenaria e ricchissima attraverso i giochi di lingua del “Fantacinese” e la conoscenza di alcuni oggetti di arte e cultura provenienti direttamente dalla Cina. Inoltre si potranno ascoltare gli strumenti musicali della tradizione orientale nell’esibizione di tre musicisti cinesi (Zhu Handong, Zhu Yizhang, Xu Meng), che faranno dialogare la musica tradizionale del loro paese con quella moderna e con la musica classica occidentale.

La Casa-Officina, unica realtà a Palermo che si adopera con continuità e impegno nell’intento di creare occasioni di formazione e incontro tra italiani e cinesi, da oltre cinque anni organizza attività di valorizzazione delle diverse lingue e culture del territorio, con particolare attenzione alla lingua e cultura cinese. Le attività dedicate ai migranti cinesi puntano infatti a favorire la partecipazione e l’interazione dei giovani appena arrivati nel nostro paese. I corsi di lingua cinese per adulti e bambini cercano di fornire competenze spendibili nel mondo contemporaneo e ridurre le distanze tra le culture, stimolando l’accoglienza reciproca e la crescita comune.

L’ingresso richiede un contributo di 2 € ed è consentito sino ad esaurimento posti. Pertanto, è necessario prenotare telefonando al numero 091 6520297 (lun-ven 9:00-17:00), o scrivendo una e-mail a officreaintercultura@gmail.com.



Tag:

Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it