Dopo la pausa estiva, il Coordinamento Palermo Ciclabile Fiab propone un cicloaperitivo, per scoprire una bella realtà della città e, con l’occasione, presentare le attività delle prossime settimane.
L’appuntamento è a Piazza Castelnuovo alle ore 19:00.
Da qui, attraversando la zona ciclopedonale di Via Maqueda e percorrendo la corsia preferenziale di Corso Vittorio Emanuele si raggiungerà Piazza Santa Chiara, dove si potrà visitare l’omonima Chiesa, salendo anche sul campanile trecentesco, per ammirare uno splendido panorama sui tetti del città (la visita è a cura della Coop Terradamare, biglietto 3,00 €)
L’aperitivo sarà ospitato da Moltivolti, drinkeria ristorante ospitato in uno spazio di coworking di alcune associazioni palermitane.
Le biciclette potranno essere posteggiate nell’atrio dell’oratorio di Santa Chiara. Chi non riuscirà ad arrivare in tempo a Piazza Castelnuovo potrà raggiungere il gruppo direttamente al Moltivolti. La partecipazione è aperta a soci e simpatizzanti e non è richiesta alcuna quota di partecipazione (la consumazione verrà pagata direttamente in loco).
Per facilitare l’accoglienza da parte dei gestori del locale, è opportuno segnalare la propria partecipazione con un commento sull’evento su facebook o sul sito del Coordinamento Palermo Ciclabile Fiab.
A seguire, per chi vorrà, il giro in bici proseguirà per le vie del centro storico.
Tag: