Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Claudio Baglioni

Concerto a favore del FAI - Fondo Ambiente Italiano

Claudio Baglioni

Claudio Baglioni e la magia di un concerto tra pianoforte e voce, al Teatro Massimo di Palermo per una serata straordinaria a favore del FAI – Fondo Ambiente Italiano.
Un grande concerto il cui ricavato sarà destinato per mantenere vivo e aperto per tutti il Giardino della Kolymbetra, autentico gioiello archeologico e agricolo situato nel cuore della Valle dei Templi di Agrigento, affidato al FAI in concessione dalla Regione Siciliana dal 1999.
Claudio Baglioni è sempre stato un musicista teso alla ricerca di nuove strade. Sin dal suo folgorante debutto, negli anni 70, quando rinnovò la tradizione melodica italiana con soluzioni e linguaggi inediti. Fu una sequenza straordinaria di canzoni a imporre al grande pubblico un giovane cantautore. Tutta la carriera di Claudio Baglioni è stata rivolta a trovare una sintesi tra raffinatezza e popolarità: e grazie a questa formula il musicista ha frequentato costantemente i vertici delle classifiche dei dischi. Ma è dal vivo che Baglioni ha costruito soprattutto quel solido e specialissimo legame con il suo pubblico. Un pubblico transgenerazionale ed eterogeneo.
Ma anche adesso che Baglioni è uno dei pilastri della musica italiana, originalità, capacità di sorprendere e irrequietezza artistica restano al centro della sua arte. Eccolo dunque ancora una volta impegnato in qualche cosa di speciale: a Palermo metterà a disposizione la musica, le parole più belle e la sua voce inconfondibile – per un concerto a stretto contatto con il pubblico.

L’artista: www.baglioni.it



Tag:

Per maggiori info: www.teatromassimo.it
Panormita.it