Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Colazione con “Un mondo raro” sulle note di Chavela Vargas

La domenica mattina da Modusvivendi

Colazione con “Un mondo raro” sulle note di Chavela Vargas

Domenica 5 febbraio, una super colazione da Modusvivendi. A partire dalle ore 9:30, caffè, cornetti e quotidiani a disposizione dei lettori.
 
Alle 11:00, invece, Antonio Di Martino e Fabrizio Cammarata presentano in musica e parole Un mondo raro – Vita e incanto, di Chavela Vargas, edito da La Nave di Teseo.
Con gli autori dialoga Alli Traina.
 
Una vita fra musica, alcool, passioni impossibili e magia: Chavela Vargas è stata una delle voci più importanti dell’America Latina. Una Édith Piaf messicana, amante di Frida Kahlo, musa di Almodóvar, che ha infranto gli schemi e attraversato la storia di un intero secolo. Una carriera iniziata negli anni ’40 e arrestatasi misteriosamente; la rinascita, come una fenice, dopo un oblio durato vent’anni; il ritorno sulle scene mondiali e la conquista definitiva di un’immortalità artistica che l’ha consacrata tra le icone della musica sudamericana.
 
Romanzo con il passo, la voce e l’emozione di un canto ranchero, Un mondo raro, nato dal viaggio di due amici cantautori e dalla loro passione per le canzoni di Chavela Vargas, ne insegue l’avventura: dall’infanzia dolorosa in Costa Rica alla scoperta ubriacante del Messico, dai concerti nelle bettole al pubblico dell’Olympia di Parigi. Una storia di euforia e solitudine, di incontri folgoranti e struggenti addii, tra iniziazioni sciamaniche e amori travolgenti, infiammati da litri di tequila.



Tag:

Antonio Di Martino

,

Chavela Vargas

,

eventi

,

Fabrizio Cammarata

,

Modusvivendi

,

Palermo

,

Un mondo raro



Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it