Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Concerti al Tramonto, arte e solidarietà

Jaka & Crew al Vela Club di Mondello

Concerti al Tramonto, arte e solidarietà

Si svolgerà a partire da sabato 13 giugno, presso gli incantevoli giardini del Teatro di Verdura (viale del Fante, 70), Concerti al Tramonto, la Rassegna Itinerante d’Arte e Solidarietà, diretta da Roberto Bellavia ed organizzata dalla PromoArtPalermo, di Aura Lopes, in collaborazione con Tribunale per i Minorenni ed Tribunale per i Minorenni di Palermo.

Programma della rassegna

Sabato 13 giugno – Teatro di Verdura – Ore 19:30
Protagonista della serata sarà il seducente jazz del trio WRC, acronimo dei cognomi dei tre musicisti francesi: Camille Wolfrom, contrabasso, Hervè Rousseaux, sax, flauto e clarinetto, Yannis Constans, chitarre.
Per l’unico concerto pubblico a Palermo, il WRC TRIO presenterà un repertorio formato da brani di generi molto diversi: Swing, Jazz, Bossa-nova, Choro (musica tradizionale brasiliana), Waltz, tutti riproposti sempre in uno stile assolutamente fresco ed originale. La serata si aprirà con un raffinato cocktail di benvenuto, curato dalla Dooha, di Marcello Pipitone e Salvatore Motisi.

Giovedì 25 giugno – banchina della Tonnara Florio – Ore 19:30
È la volta di Joe Barbieri, ex pupillo di Pino Daniele, che metterà in pausa il suo tour, Cosmonauta Da Appartamento, per far tappa a Palermo, con un recital molto intimista, chitarra e voce, nel quale riproporrà i brani più famosi del suo repertorio.

Venerdì 3 luglio – giardini e nelle terrazze del complesso “Malaspina” – Ore 19:30
Grande ritorno in città, per Paolo Angeli e la sua chitarra sarda preparata: strumento-orchestra a 18 corde – ibrido tra chitarra baritono, violoncello e batteria – dotato di martelletti, pedaliere, eliche a passo variabile; strumento complesso ed affascinante che nel 2003 Angeli ha ulteriormente riprogettato per Pat Metheny. L’artista sardo proporrà nei giardini e nelle terrazze del complesso “Malaspina”, eccezionalmente aperti e visitabili, il suo nuovo progetto S’Û, incontro-scontro tra avanguardia extra-colta e tradizione popolare.

Giovedì 9 luglio – Banchina della Tonnara Florio – Ore 19:30
Musica cubana e caraibica con il Son cubano dei Las Congas, dei fratelli Taormina. Un esplosivo mix di Salsa, Merengue e Flamenco.

Venerdì 31 luglio – Vela Club di Mondello – Ore 19:30
La rassegna si concluderà il 31 luglio al Vela Club di Mondello, con la festa reggae e lo showcase di Jaka Jaka/strong> & Crew, che presenterà la “versione concerto” del nuovissimo progetto Café Jerusalem.

Arricchirà la rassegna l’evento speciale dall’irresistibile appeal: il Festino della Santuzza, il 14 luglio, con La cameriera di Poesia, la festa a ballu de Le Matrioske e la cena di gala, sulla terrazza mozzafiato dell’NH Hotel (Foro Umberto I, angolo via Lincoln) ad un passo dai fuochi pirotecnici.

L’ingresso a tutti gli eventi prevede il versamento di un contributo sociale da destinare all’assegnazione di borse lavoro ai giovani detenuti del Malaspina. Gli abbonati all’intera rassegna parteciperanno all’estrazione di un week end, offerto dalla catena NH Hotels, per due persone, a Barcellona, voli inclusi.

Per info e prenotazioni ai numeri: 3384181887 o 3294921777.



Tag:

arte e solidarietà

,

Circolo Ufficiali di Palermo

,

concerti

,

Concerti al Tramonto

,

eventi

,

festa

,

Palermo

,

PromoArtPalermo



Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it