Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Convergenze – Dieci cadute

Narrazione animata e dipinta da Nicola Console

Convergenze – Dieci cadute

ZAC presenta un nuovo appuntamento col ciclo Convergenze: Dieci Cadute, una narrazione animata e dipinta da Nicola Console.

Martedì 3 e mercoledì 4 dicembre 2013 nello spazio “Grande vasca”, alle ore 17:00, avrà luogo la lettura di Martino Lo Cascio accompagnato da Gabriele Ajello e Cocò Gulotta, seguita dall’intervento di Nicola Console, con un film di animazione liberamente tratto dal testo di Martino Lo Cascio La Caduta, insieme ad una installazione pittorica.
Dieci Cadute è vincitore del premio Lorenzo Vecchio assegna- togli dal Festival Internazionale di Cortometraggi “Magma” di Acireale.
Il racconto si snoda in una dimensione teatrale (ne sono testimonianza le stesse tecniche pittoriche del film, la voce narrante di Luigi Lo Cascio), dove emergono le conflittualità individuali derivate dall’insofferenza per il potere potenziate dalle immaginazioni oppressive che quest’ultimo ingenera.

Sinossi del video:
Un combattimento sotterraneo, che infligge pene da contrappasso, ha luogo nell’atelier di pittura: il produttore di immagini e quelle di dieci tiranni si dibattono per affermare una non ben identificata supremazia.



Tag:

Cantieri Culturali alla Zisa

,

Convergenze

,

Dieci cadute

,

Nicola Console

,

Palermo

,

Zac

,

Zisa Zona Arti Contemporanee



Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it