Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

CRE_ZI conference

Crisi, impresa e cultura: nuovi paradigmi e nuove opportunità

CRE_ZI conference

Da martedì 14 a martedì 21 ottobre, nell’ambito del Festival Cantieri del Contemporaneo, si terrà CRE_ZI conference. Crisi, impresa e cultura: nuovi paradigmi e nuove opportunità, l’incubatore di imprese creative alla Zisa, a cura di Consorzio Arca, Next. Nuove Energie per il territorio, Re Federico Cowork e Clac.

Cantieri Culturali alla Zisa
14-17-18-20-21 Ottobre

Interverranno:
- Carlo Freccero – Uno dei massimi esperti europei di comunicazione, inventore di Rai Sat, autore televisivo e docente al Dams dell’Università di Roma Tre.
- Piero Formica – Esperto di economia internazionale.
- Nick Gallent – Direttore del dipartimento di edilizia sostenibile presso la Bartlett University dell’UCL di Londra.
- Christian Caliandro – Dottore di ricerca in storia dell’arte contemporanea, studioso di cultural studies ed esperto di politiche culturali. Insegna “media e narrative urbane” presso l’Università Iulm di Milano dove è stato responsabile del progetto di ricerca sul sistema delle industrie culturali e creative in Lombardia.
- Giovanni Allegretti – Architetto, pianificatore e ricercatore senior al Centro di Studi Sociali dell’Università di Coimbra in Portogallo.
- Giuseppe Savagnone – Insegna presso la Scuola di formazione politica “Pedro Arrupe” di Palermo e presso la Scuola superiore di specializzazione in bioetica e sessuologia dell’Istituto teologico S. Tommaso di Messina. Direttore dell’Ufficio per la cultura della Diocesi di Palermo, è pubblicista e svolge un’intensa attività di relatore, tenendo conferenze in tutta Italia.
- Mario Suglia – Fondatore di Nomos Value Research e ideatore del programma Depackaging Design.

Gli ospiti saranno affiancati dai discussant Umberto La Commare (Consorzio ARCA), Fabio Maria Montagnino (Consorzio ARCA), Daniela Ciaffi (Università di Palermo).



Tag:

Cantieri Culturali alla Zisa

,

Cantieri del contemporaneo

,

Cinema De Seta

,

CRE_ZI conference

,

crisi

,

cultura

,

eventi

,

impresa

,

Palermo



Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it