Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

“Dirty Dancing” al Teatro Al Massimo

Il musical del popolare film del 1987

“Dirty Dancing” al Teatro Al Massimo

Arriva a Palermo, lo spettacolo Dirty Dancing, in scena al Teatro Al Massimo sabato 27 e domenica 28 febbraio 2018, alle 21:15.
 
Il musical ispirato al popolare film, che ha appassionato e continua ad appassionare tante generazioni di fan, torna con un allestimento tutto nuovo proprio in occasione del 30° anno dall’uscita del film.
 
Lo spettacolo, partito a dicembre dal Teatro Arcimboldi di Milano, sarà in tournée per la prima volta in tutta Italia.

Dirty Dancing e la trasposizione teatrale

Dirty Dancing è un titolo da record: un successo planetario al cinema, oltre 40 milioni di copie della colonna sonora vendute e, solo negli Stati Uniti, oltre 11 milioni di dvd e Blu-ray. E il musical, in paesi di consolidata tradizione di spettacoli musicali come Inghilterra e Germania, ha fatto registrare i più alti incassi nella storia del teatro europeo.
 
In Italia Dirty Dancing ha registrato il record di incasso per un musical con oltre 115.000 presenze nei primi 3 mesi di rappresentazione. Altro importante record lo ha registrato con quasi 8.000 persone il 10 agosto 2015 all’Arena di Verona.
 
Fedele trasposizione teatrale del film, ambientato in una lontana estate degli anni ’60, Dirty Dancing racconta il magico e movimentato incontro tra la giovane Baby Houseman e il fascinoso maestro di ballo Johnny Castle: e nella tipica atmosfera festosa del villaggio turistico, nasce la loro storia d’amore, accompagnata da musiche indimenticabili e balli ad altissima carica sensuale.
 
Nell’adattamento italiano, i dialoghi sono stati tradotti da Alice Mastroni, mentre le canzoni sono cantate dal vivo in lingua originale, sulle basi. E una piccola orchestra di 5 elementi esegue in scena i pezzi più famosi di questa straordinaria colonna sonora (fra cui Time Of My Life, vincitore di un premio Oscar e di un Golden Globe, Do You Love Me? Hey Baby, Hungry Eyes e altri).
 
Eleanor Bergstein, autrice del film e dello spettacolo teatrale, ha affiancato il team italiano nella ricerca del cast, proprio a garanzia della bravura degli attori e della qualità dello spettacolo che, in ogni parte del mondo in cui viene rappresentato, deve mantenere le caratteristiche originali.

Biglietti

Il biglietto di ingresso è acquistabile online su Ticketone, a partire da 34,50 €.



Tag:

Dirty Dancing

,

eventi

,

musical

,

Palermo

,

Teatro Al Massimo



Per maggiori info: www.teatroalmassimo.it
Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it