Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Donne leggono donne da Navarra Editore

Primo incontro della Casa delle Culture

Donne leggono donne da Navarra Editore

A pochi giorni dalla Giornata Internazionale della Donna, giovedì 3 marzo alle ore 19:00, Navarra Editore inaugura la Casa delle Culture, un luogo aperto di incontro.

Il primo appuntamento sarà con un reading insolito e tutto al femminile: Donne che leggono le donne. Ovvero, prestare la propria voce ad altre donne lasciando che si raccontino: poetesse e scrittrici, contemporanee o di un passato anche lontanissimo, ma che, attraverso i loro testi, sanno parlarci.

Fare uscire dalla nostra voce le parole delle altre è un atto di appartenenza, che ci accomuna e ci indentifica, rendendo il nostro vissuto simile a quello di altre donne. Oppure diametralmente opposto, ma con cui sentiamo una vicinanza ideale. E allora, apriamoci e leggiamo le nostre autrici preferite: scegliamo di leggere una scrittrice o una poetessa che amiamo, che ci rappresenta; portiamo con noi i libri che abbiamo letto o ciò che noi stesse abbiamo scritto e, in questo caso, scegliamo un’amica, una compagna, una figlia, comunque una donna, a cui affidare il compito di leggerci. Un passaggio di testimone da una voce femminile all’altra, da voce a voce, fino a farne un coro.

Ottavio Navarra e Serafina Ignoto apriranno la serata presentando l’idea della Casa delle Culture; Marina Finettino curerà una breve introduzione sulla poesia al femminile. Poi, via libera all’ascolto, ai commenti e alle parole che nasceranno dalle letture.
Un po’ di vino e qualcosa da sgranocchiare aiuteranno a scaldare l’atmosfera.

Per segnalare la propria presenza, inviare una email a serafina@navarraeditore.it o chiamando al 3475043955.



Tag:

Casa delle Culture

,

Donne leggono donne

,

incontri

,

libri

,

Navarra Editore

,

Palermo



Per maggiori info: www.navarraeditore.it
Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it