Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Due vite per caso

Proiezione + incontro

Prima della proiezione del film, Riccardo Lanzarone (diplomato presso la Civica Accademia D’Arte Drammatica “Nico Pepe” di Udine e fondatore, tra gli altri, della compagnia Vico Quarto Mazzini) leggerà “SEGRETO DI STATO – Piazza Alimonda” liberamente tratto da: “Genova 01” di Fausto Paravidino.

Informazioni sul film
Con: Lorenzo Balducci, Isabella Ragonese, Sarah Felberbaum, Ivan Franek, Riccardo Cicogna, Rocco Papaleo, Teco Celio, Monica Scattini, Niccolò Senni, Ivano De Matteo, Filippo Sandon, Antonio Gerardi, Roberta Fiorentini.

Con la partecipazione straordinaria di Andrea Purgatori e Tatti Sanguineti.
E per la prima volta sullo schermo: Cristina Rocchetti, Fabrizio Lombardo, Giuseppe Pestillo.

Sinossi:
Hai poco più di vent’anni e la tua vita è un supermercato di possibilità infinite, basta allungare la mano e scegliertene una. Dicono. Però una sera di pioggia la tua auto ne tampona un’altra, quella di due poliziotti in borghese, e tu finisci in questura perché non sei stato buono mentre loro ti pestavano. E da quella sera la tua vita non è più la stessa. Anche se frequenti il solito pub, l’Aspettando Godard, e ti metti con la barista più carina, anche se hai un amico che riesce sempre a sdrammatizzare tutto e una famiglia che ti vuole bene. La rabbia continua a scavarti dentro, a dirti che della tua vita non hai scelto un bel niente. E che sei stufo di aspettare.
Oppure la stessa sera di pioggia la tua auto frena in tempo e non tamponi i poliziotti. La tua vita non è sconvolta dalla violenza. Continui a curare le piante nel vivaio dove lavori e a farti ridere in faccia dal padrone quando gli chiedi un aumento. Frequenti il solito pub, l’Aspettando Godard, forse ti piace la barista, ma ti metti con una cliente del vivaio, una ragazza di buona famiglia. Nessuno se ne accorge, neanche il tuo migliore amico, che sdrammatizza sempre tutto, ma qualcosa non smette di scavarti dentro, di dirti che della tua vita non hai scelto un bel niente.
E che sei stufo di aspettare.
Liberamente ispirato ai fatti del G8 di Genova.



Tag:

Per maggiori info: www.leftpalermo.org
Panormita.it