DA giovedì 29 gennaio a lunedì 2 febbraio, presso il Teatro Biondo di Palermo, andrà in scena Educazione fisica di Civilleri/LoSicco.
Sabino Civilleri e Manuela Lo Sicco hanno “addestrato” una squadra di 14 giovani attori per uno spettacolo che, dopo varie fasi di laboratori e residenze, propone una riflessione sull’educazione e la formazione di un gruppo, partendo dalla suggestione dello sport e della pallacanestro in particolare, per mettere in evidenza le analogie che possono riguardare non solo lo sport ma anche la formazione scolastica, teatrale e sociale.
Uno spettacolo fisico, dinamico basato e incentrato sulla preparazione attorale. L’allenatore, i ragazzi e i corpi: un raro tentativo di avvicinare teatro e sport.
Testo: Elena Stancanelli
Luci: Cristian Zucaro
Realizzazione scene: Petra Trombini
Responsabile distribuzione: Giusi Giardina
Interpreti: Enrico Ballardini, Alice Conti, Giulia D’imperio, Veronica Lucchesi, Dario Mangiaracina, Dario Muratore, Chiara Muscato, Mariagrazia Pompei, Quinzio Quiescenti, Marcella Vaccarino, Gisella Vitrano
La produzione è stata realizzata dal Crt Centro per la ricerca teatrale di Milano, in collaborazione con Santarcangelo dei Teatri, Scenica Frammenti Collinarea Festival, Comune di Ponsacco, PIM Spazio Scenico, Uddu, Zerocento e Fondazione Pontedera Teatro. Produzione esecutiva tournée Fondazione Pontedera Teatro
Tag: