Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Estate al Verdura – Desirée Rancatore

Primo concerto dell'Estate al Verdura

Estate al Verdura – Desirée Rancatore

Concerto del soprano Desirée Rancatore con l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio Vincenzo Bellini di Palermo diretta dal maestro Domenico Sanfilippo.
In programma musiche di Verdi, Granados, de Falla, Puccini, Gounod, Saint-Saëns, Donizetti.
Il recital di Desirée Rancatore inaugurerà ESTATE AL VERDURA, la programmazione di concerti organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Palermo in collaborazione con le principali istituzioni musicali della città, e sarà il primo dei quattro appuntamenti con i quali il Conservatorio “V. Bellini” parteciperà al cartellone di Estate al Verdura.

Il programma si apre nel segno di Verdi, con l’Ouverture dai Vespri siciliani. Sempre verdiana, ma di ascolto più inconsueto, l’aria di Gulnara “Non so le tetre immagini” dall’opera giovanile Il corsaro. Al repertorio spagnolo (con Granados e de Falla) e francese (con l’aria di Juliette da Roméo et Juliette di Gounod e con il Baccanale dal Samson et Dalila di Saint-Saëns) è dedicato il cuore del programma, con un ritorno in Italia con il Puccini dell’Intermezzo di Manon Lescaut. Infine la scena della follia da Lucia di Lammermoor di Donizetti.

Sul podio dell’Orchestra Sinfonica del Conservatorio, formazione nata allo scopo di avvicinare gli studenti delle classi di strumento alla pratica orchestrale, vi sarà Domenico Sanfilippo, affermato direttore e docente presso il Conservatorio “V. Bellini”.

Informazioni e prevendita: Box Office 2
c/o Feltrinelli, Via Cavour, 133 – Tel. 091.335566
Via Lo Jacono, 53 – Tel. 091.6260177
http://www.circuitoboxofficesicilia.it/



Tag:

concerto

,

Conservatorio Vincenzo Bellini

,

Desirée Rancatore

,

Teatro di Verdura



Panormita.it