Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

“Fa’ La Cosa Giusta! Sicilia”: la quarta edizione a Palermo

La Fiera dedicata al consumo critico e degli stili di vita sostenibili

“Fa’ La Cosa Giusta! Sicilia”: la quarta edizione a Palermo

Dal 10 al 12 novembre 2017, alla Fiera del Mediterraneo di Palermo, si terrà la quarta edizione di “Fa’ La Cosa Giusta! Sicilia”, una delle più importanti fiere italiane, nata da un’idea della casa editrice Terre di Mezzo, dedicate al consumo critico e degli stili di vita sostenibili.
 
Quest’anno, ci saranno dieci aree tematiche principali, cinque aree speciali e incontri e approfondimenti di economia circolare e solidale.
 
Il focus della Fiera riguarda le proposte per l’attuazione dell’economia circolare e solidale in Sicilia, incentrata – rispetto all’attuale sistema economico lineare (prendi, trasforma, usa e getta)- non solo su un sistema produttivo circolare (progetta, produci, distribuisci, consuma, riutilizza, ricicla, riusa), ma su in sistema solidale che declina valori come la partecipazione, le reti e i rapporti di fiducia, il rispetto della cultura locale e dell’ambiente, la coesione sociale.
 
L’inaugurazione della Fiera si terrà venerdì 10, con i saluti del Sindaco di Palermo Leoluca Orlando, del Direttore del Dipartimento della Pesca Mediterranea Dario Cartabellotta, del Sindaco di Messina Renato Accorinti e del Sindaco di Caltanissetta Giovanni Ruvolo.

Il programma

Il programma della manifestazione è visionabile qui.



Tag:

eventi

,

Fà la cosa giusta! Sicilia

,

Palermo



Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it