Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Fabrizio Cammarata a La Feltrinelli

Mini live in libreria per presentare il nuovo album "Of Shadows"

Fabrizio Cammarata a La Feltrinelli

Mercoledì 31 gennaio, a partire dalle ore 18:00, presso La Feltrinelli di Palermo – in via Cavour 133 – si terrà un mini live in store di Fabrizio Cammarata, che presenterà per l’occasione il suo nuovo album “Of Shadows”.
 
L’ingresso è gratuito, senza bisogno di prenotazione, fino ad esaurimento posti.

Chi è Fabrizio Cammarata

Cantautore siciliano ma decisamente cosmopolita, Fabrizio Cammarata racconta che le canzoni del suo ultimo lavoro sono state scritte durante gli innumerevoli viaggi che lo hanno portato dalla sua amata Palermo in giro per il mondo. Una vita vissuta e condensata nel nuovo album “Of Shadows”, prodotto con Dani Castelar (già produttore di Paolo Nutini ed engineer in passato di Editors, REM, Michael Jackson, Snow Patrol) e uscito su 800A Records / Kartel Music Group e Haldern Pop Recordings il 17 novembre 2017.

In “Of Shadows” Fabrizio Cammarata narra l’eterno alternarsi di luce ed ombra ed esplora l’interrelazione tra luce e buio, per esempio tramite il fenomeno dell’eclissi solare, in cui si rispecchia la condizione umana stessa, fisica ed emotiva, e di cui è testimone il ritmo naturale del tempo. È infatti nell’ombra dell’eclissi che si manifesta la natura meno accessibile di Terra, Sole e Luna.
Proponendosi di indagare il punto d’incontro tra la luce e il buio, “Of Shadows” (il cui titolo ha proprio la forma di un antico trattato illuminista) favorisce un momento di intensa riflessione. Non a caso è un’opera che rivendica il tempo necessario per essere assimilata in tutte le sue molteplici sfumature, rivelandosi infine, tra i chiaroscuri di cui si dipinge, solo nell’incedere degli ascolti.



Tag:

eventi

,

Fabrizio Cammarata

,

la Feltrinelli

,

mini live

,

musica

,

Palermo



Per maggiori info: www.lafeltrinelli.it
Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it