Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Fala Brasil, al Jolly una serata di saudade

Cabaret, musica e spettacolo: beneficenza al sapore brasiliano

Fala Brasil, al Jolly una serata di saudade

L’obiettivo è quello di divulgare la realtà artistico-culturale brasiliana attraverso concerti, spettacoli, rassegne e produzioni di significativo interesse per la conoscenza del panorama musicale folkloristico e popolare del Brasile. Al Teatro Jolly, il 10 dicembre a partire dalle ore 21, si terrà uno spettacolo di beneficenza per l’associazione culturale Fala Brasil, in prossimità delle feste natalizie. “Sos Fala Brasil” è cabaret, musica, spettacolo in un mix brasiliano niente male.

Presentano Stefania Blandeburgo e Marcello Mandreucci. Il primo tempo, “Saudade da Bahia”, è dedicato al centenario della nascita di Dorival Caymmi, uno dei più importanti compositori di canzoni della musica popolare brasiliana. Sul palco Vincenzo Palermo, Edimar Macedo Costa, Gaetano Riccobono, Giampaolo Terranova, Gianni La Rosa, Angela Renna, Alessandra Micale, Ezio Quagliana, Francesco Torregrossa, Daniela D’Amico, Valeria Milazzo, Stefania Blandeburgo, Alice Ferlito, Patrizia Capizzi, Catiane Ranieri e Virginia Martins.

Dopo una breve pausa, sul palco gli amici storici del Fala Brasil che, proprio grazie alla vicinanza artistica alla associazione hanno dato il tempo al secondo tempo in “Friends Fala Brasil play for you”. Tra questi l’attore Gianni Nanfa. Seguono Sergio Munafò trio feat Toni Piscopo, Claudio Giambruno, Riccardo Lo Bue, Antonino Anastasi. Folk duo (Marcello Mandreucci e Rosario Vella).

Bossa trio (Marco Grillo, Francesco Messina e Federica Ventura); Bossa duo (Pitarresi – Tutone). Inoltre Divas con Anita Vitale, Valeria Milazzo, Marcella Nigro, Rita Collura e Giuseppe Sinforini. Infine, Folkage con Anna Bonomolo, Diego Spitaleri, Sebastiano Alioto, Aldo Messina, Innocenzo Bua e Gianni La Rosa.

Una delle più recenti produzioni dell’Associazione è stata appunto la creazione della prima Scuola di Samba Siciliana, grazie anche all’appoggio dell’Opera Universitaria di Palermo che ne ha favorito la costituzione nel novembre ’98. La Scuola di Samba Fala Brasil è un progetto ambizioso, unico in tutto il meridione, all’interno del quale si formano numerosi percussionisti, coinvolti poi nella produzione stessa.

La Scuola di Samba, fondata da Vincenzo Palermo, partecipa a manifestazione di largo spessore popolare, come i più prestigiosi Carnevali siciliani (Sciacca, Acireale, Termini, Naxos), con gruppi di percussionisti sino a 50 elementi, ma anche a rassegne e festival, con band di musicisti siciliani e brasiliani puntualmente supportate dalla presenza dei migliori percussionisti della Scuola.

L’ingresso è consentito in prevendita con posti numerati. Settore A-B 15 euro, settore C-D 10 euro. I Biglietti sono da convertire al botteghino la sera del concerto.

FEDERICA VIRGA©



Tag:

Anna Bonomolo

,

cabaret

,

eventi

,

Fala Brasil

,

Gianni La Rosa

,

Gianni Nanfa

,

Marcello Mandreucci

,

Palermo

,

SOS Fala Brasil

,

spettacoli

,

Stefania Blandeburgo

,

Vincenzo Palermo



Per maggiori info: teatrojolly.it
Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it