Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Festeggiamo Santa Rosalia al Mudipa

Mattina al Mudipa alla scoperta delle collezioni museali

Festeggiamo Santa Rosalia al Mudipa

In occasione dei festeggiamenti per Santa Rosalia, il 15 luglio il Museo Diocesano di Palermo organizza un evento per grandi e piccini. Una mattina al Mudipa alla scoperta delle collezioni museali, della storia e delle opere raffiguranti la Santuzza e le altre Sante Vergini patrone.

Alle 11:30 si svolgerà un percorso guidato per adulti attraverso le sale fruibili del museo con particolare attenzione alle numerose pitture presenti nella Sala Verde del piano nobile del Palazzo Arcivescovile che raffigurano la Patrona di Palermo.

Alla stessa ora sarà attivo anche un percorso didattico con attività ludiche per bambini da 6 a 13 anni, alla scoperta della Santa e della sua storia.

Una maniera per riunire la famiglia in un luogo di cultura, storia e devozione all’insegna dell’intrattenimento e del gioco.

Per l’occasione della festa, il 15 luglio, la direzione del museo ha stabilito di offrire gratuitamente i servizi e di consentire l’accesso al Mudipa con il solo biglietto scontato per tutti (3,00 €).

Il giorno 15 luglio 2014 il Museo Diocesano di Palermo osserverà il seguente orario: 9:30-13:30.

Per info e prenotazioni (per i bambini):
- 091 6077303 (orari del museo)
- 091 6077215 (orari d’ufficio)
- Fax 0916113642
- E-mail museo@diocesipa.it



Tag:

eventi

,

Festino

,

Museo Diocesano

,

Palermo

,

Santa Rosalia



Per maggiori info: www.museodiocesanopa.it
Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it