Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Flora Imparato e Pierluigi Mazzamuto

Live emotion

Flora Imparato e Pierluigi Mazzamuto

Il duo composto da Flora Imparato (pianoforte) e Pierluigi Mazzamuto (voce) si esibirà a favore di A.S.L.T.I., Associazione Siciliana per la lotta contro le leucemie e i tumori dell’infanzia, proponendo canti natalizi, melodie ebraiche e brani tratti da alcune colonne sonore di famosi film (La Vita è Bella e Schindler’s List).

Biografia

Flora Imparato si dedica alla musica, e in particolare al pianoforte, sin da piccola.
Consegue il diploma in Pianoforte presso il Conservatorio di Musica di Stato Vincenzo Bellini di Palermo, dove consegue anche il diploma di Didattica della Musica e il diploma specialistico di Musica da Camera.
Collabora attivamente con varie scuole pubbliche e private nelle quali è docente di lezioni-concerto. Partecipa a numerose masterclass ed esegue negli anni diversi concerti sia da solista che accompagnando ensemble ed orchestre.
Svolge attività di ricerca con la pubblicazione di testi, ad indirizzo musicale, tra i quali è di pregio la collaborazione con il prof. Francesco Giambrone per la stesura del libro “Teatri Negati” – che annovera tra gli autori il celebre direttore M° Riccardo Muti.

Pierluigi Mazzamuto è attualmente iscritto presso il Conservatorio di Musica Vincenzo Bellini di Palermo, dove studia Canto e Composizione.
Ha partecipato a svariate manifestazioni per la pace e per l’incontro tra le religioni eseguendo canti delle tradizioni ebraica e cristiana. Tra le esibizioni più recenti possiamo ricordare: “Natale a Palermo” presso l’Archivio Storico di Palermo e “Palermo giardino delle religioni” presso il giardino di Palazzo Jung a Palermo.

Programma

- Brani tratti dal film di Steven Spielberg “Schindler’s List”, musiche di John Williams
Jewish Town, Immolation,Remembrances, I could have done more, Stolen memories, Making the list, Give me your names, Theme from “Schindler’s List”.

- Brani tratti dal film di Roberto Benigni “La vita è bella”, musiche di Nicola Piovani
La vita è bella, Buongiorno Principessa.

- Canti ebraici
Lemaan Achai Vereai (salmo 121), Pitchu Li (salmo 117), Adío querida (canto giudeo-spagnolo), Tres hermanicas eran (canto giudeo-spagnolo).

- Canti natalizi
Astro del ciel, Jingle Bells, Noel, Tu scendi dalle stelle, Adeste Fideles, Bianco Natale, Gloria in excelsis Deo, Ninna Nanna.



Tag:

Conservatorio di Musica Vincenzo Bellini

,

Flora Imparato

,

Palermo

,

Pierluigi Mazzamuto



Per maggiori info: www.conservatoriobellini.it
Panormita.it