Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Francesco Motta live ai Candelai

Il cantante e polistrumentista pisano a Palermo

Francesco Motta live ai Candelai

Giovedì 16 febbraio, sul palco de I Candelai, a partire dalle ore 22:00, il concerto live di Francesco Motta.
 
Opening act a cura di Alì.
 
Francesco Motta è cantante, polistrumentista e autore di testi. Nasce artisticamente nel 2006, a soli venti anni, con i Criminal Jokers, band pisana con cui incide due dischi, This was supposed to be the future (2009) e Bestie (2012). In questo periodo compie anche altre importanti esperienze musicali: mette a frutto la propria versatilità collaborando con NADA (con cui suona basso, tastiere chitarra e cori), Pan del diavolo (batteria), Zen circus (tecnico del suono per il tour di “Andate tutti affanculo”) e Giovanni Truppi (chitarra e tastiera).
Nel 2013 studia Composizione per film presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma sotto la direzione artistica di Ludovic Bource (premio Oscar nel 2012 per la colonna sonora di The Artist) e compone le colonne sonore di Pororoca (2013) di Martina Di Tommaso, Dollhouse (2014, Canada) di Edward Balli, The tell tale heart (2014, Inghilterra) di Andy Kelleher e del documentario di Simone Manetti Good bye darlin i’m off to fight, in uscita nel 2016.
Il 18 marzo 2016 esce La fine dei vent’anni, il suo primo disco solista, di cui compone testi, musiche e arrangiamenti. Alcuni dei brani sono scritti a quattro mani con Riccardo Sinigallia, produttore artistico dell’album. L’album incontra fin da subito un’enorme favore da parte della critica e del pubblico.
I primi due singoli estratti vengono suonati da oltre cento radio sul territorio nazionale, tra cui Radio 1 e Radio 2.
Ad aprile 2016 inizia il tour di presentazione nazionale del disco.
A settembre 2016 ritira il premio del MEI PIMI speciale 2016, come artista indipendente italiano ritenuto nel complesso più rilevante per l’attività svolta nella stagione discografica 2015/2016.
Motta si aggiudica anche la Targa Tenco 2016, per la miglior “Opera Prima”.
 
I biglietti del concerto sono acquistabili in prevendita a un costo di 10,00 (+ diritti di prevendita) presso il locale Bolazzi e i punti vendita autorizzati Tick’s, Diyticket e Boxoffice Sicilia Srl. Oppure online su Ticksweb.it.



Tag:

concerti

,

eventi

,

Francesco Motta

,

musica

,

Palermo



Per maggiori info: www.candelai.it
Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it