Giovedì 10 dicembre al Bolazzi, I Fratelli La Strada presentano: Pop (Octopus Vulgaris), ovvero la personalissima (tentacolare e un po’ surrealistica) visione del duo siculo-catalano del POP (Polpo in catalano).
Melodie di ispirazione circenze, new folk e canzoni d’autore. Come sempre accanto ai molti strumenti tradizionali (violino e chitarra su tutti) anche strumenti giocattolo, non-strumenti (oggetti d’uso quotidiano suonati come strumenti musicali) e una buona dose di elettronica.
Il 4 dicembre uscirà finalmente il nostro ultimo lavoro discografico. Si chiamerà “POP (Octopus Vulgaris)” e sarà un disco fresco e divertente e anche insolito, in puro stile Fratelli La Strada.
Giacchè “POP” in catalano significa polpo, ci siamo divertiti a dare una nostra visione “tentacolare” e un po’ surrealista del genere piu’ popolare della bizarra epoca che viviamo. L’abbiamo, come sempre, prodotto tutto da soli, a casa, e abbiamo usato, oltre al violino, la chitarra e le voci, anche stilophono, xilophono, accordeon, melodica, piano toy, clarinet toy, flauto d’embol, batteria per bambini, salterio ed oggetti di uso quotidiano che abbiamo preso in prestito dalla cucina (cazeruole, cucchiai, coperchi e pentole etc.) per farne percussioni.
Ci è molto piaciuto inoltre, usare suoni midi plasticosi e sintetici perchè così ci ispiravano le composizioni. Abbiamo aggiunto un tocco di ritmiche elettroniche per rendere il lavoro piu’ “POP”. Il disco sarà prodotto e distribuito da Viceversa records e Audioglobe e noi siamo anziosi e vogliosi di farvelo ascoltare.
Tag: