Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Fuoricorso > Tributo Ligabue @ Birimbao

Tributo a Ligabue

I Fuoricorso nascono grazie alla comune passione per Luciano ligabue e ispirazione al Rock popolare, quello spontaneo che arriva alla gente comune.
Luca Incalcaterra e Lorenzo Cannistraro (chitarristi) sul finire dell’ottobre 2006, stanchi di suonare sempre in spiaggia e con ormai l’inverno alle porte decidono di affitare un box per delle prove. Nel progetto viene subito coinvolto Vittorio Macaione (batterista) e Giuseppe De Sim…one come cantante. La scelta sul genere ricadde da subito su uno fra i grandi della musica italiana, Luciano Ligabue. I primi mesi, c’è da dire, non furono molto brillanti, fra questioni per il genere che non era di certo quello del cantante precedente, problemi di tempo e la mancanza di un bassista, la band si ritrovò
poco tempo dopo in preda all’insoddisazione generale rispetto ai motivi che mossero inizialmente la nascita del gruppo. Così, a Febbraio del 2007 un annuncio pubblicato un portale “cercasi voce per cover di Luciano Liga, fummo contattati da Manfredi Caffo (attuale cantante) e Fabrizio Candino (chitarrista solista) con i quali inizò una piacevole amicizia e collaborazione artistica che dura tutt’oggi. Deciso definitivamente il nome “Fuoricorso”, la band si mise a lavorare sui primi pezzi. Con l’arrivo del bassista e la collaborazione fortuita di un amico in comune al gruppo alle tastiere (necessaria per quel suono che richiede la musica di Ligabue) nel Giungno del 2007 si arrivò al debutto tanto atteso; il concerto si tenne alla celebre festa di fine anno del Liceo Scientifico “Galileo Galilei” di Palermo, dove e adrenalina ansia furono incredibili! ne venne fuori un debutto ben riuscito, indimenticabile sopratutto grazie al caloroso impatto e tante bella gente.Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti tra un vai e vieni di bassisti e tastieristi con cui siamo cresciuti musicalmente e confrontati; cito qualche collaborazione: Enrico dei |Cipra|Band vincente ad EntaRock2008; Giuseppe Spataro dei |Post-meridian e Roberto D’aleo dei |Vitello’s Band|; Oggi i Fuoricorso hanno cambiato di nuovo volto con l’acquisto di un nuovo bassista Francesco Stassi dei |Sincronia| questa volta un altro Liganomane, uno di noi che tiene botta!

Formazione:
MANFREDI CAFFO – voce
FABRIZIO CANDINO – chitarra
LUCA INCALCATERRA – chitarra
VITTORIO MACAIONE – batteria
FRANCESCO STASSI – basso



Tag:

Birimbao

,

domenica

,

Frabizio Candino

,

Francesco Stassi

,

Fuoricorso

,

Luca Incalcaterra

,

Manfredi Caffo

,

Palermo

,

tributo Ligabue

,

Vittorio Macaione



Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it