Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Gli affreschi di Palazzo Asmundo: Gioacchino Martorana, pittore

Visita guidata con approfondimento storico artistico sugli affreschi

Gli affreschi di Palazzo Asmundo: Gioacchino Martorana, pittore

Secondo appuntamento della rassegna L’odore del sangue e delle rose.
Sabato 28 maggio, dalle ore 18:00 alle ore 21:00, la Cooperativa turistica Terradamare organizza una visita guidata al Museo Palazzo Asmundo con approfondimento storico artistico sui superbi affreschi del celebre pittore Gioacchino Martorana.
 
Con gli affreschi di Palazzo Asmundo, risalenti al 1764, Gioacchino Martorana si conferma l’interprete preferito dello spirito di grandeur dell’alta società palermitana della prima metà del Settecento.
In questo appuntamento si intende focalizzare la simbologia di detti affreschi che inneggiano alle doti del presidente di Giustizia Giuseppe Asmundo (che commissionò gli affreschi), definendo il linguaggio pittorico dell’artista aperto felicemente alle influenze del decorativismo Rococò.
Il professore Antonio Martorana, guiderà gli intervenuti in questo percorso teso a definire la “cifra” del linguaggio pittorico dell’artista palermitano.
Durante la visita verranno esaminati singolarmente tutti gli affreschi del Palazzo
 
Il costo del biglietto è di 5,00 € e la prenotazione è obbligatoria. All’interno del palazzo trovate caffetteria e servizio ristorante.
Per info e prenotazioni, chiamare il 3298765958 o il 3207672134, oppure ancora compilare il form sul sito di Terradamare. È necessario indicare l’orario scelto per la visita e un contatto telefonico.



Tag:

affreschi di Gioacchino Martorana

,

Cooperativa Turistica Terradamare

,

eventi

,

Palazzo Asmundo

,

Palermo

,

visita guidata



Per maggiori info: www.palazzoasmundo.com
Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it