Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Guten Morgen

Il nuovo album di Alfio Antico

ALFIO ANTICO presenta il suo nuovo album GUTEN MORGEN

“Guten Morgen”, dell’artista siciliano Alfio Antico, è uscito il 29 marzo per la Narciso Records e distribuito da Universal Music.

L’album vanta la produzione artistica di Carmen Consoli ed è impreziosito dalla presenza di Fiorella Mannoia, che duetta con Alfio Antico nel brano Cunta li jurnati.

Gli undici brani che compongono il disco rivelano una vena poetica intimista e solare, che guarda al mondo di oggi con un impeto di ribellione verso chi deturpa la terra e la sua bellezza e un irrefrenabile istinto d’amore verso tutto ciò che ancora oggi stupisce ed emoziona: dai toni elegiaci dei versi d’amore per la madre (Minutedda mia e Si virissi) alle morbide atmosfere della rievocazione del mito, strenua difesa contro la barbarie dei nostri giorni (Afrodite e Stidduzza Veniri).

Alfio Antico descrive un mondo in cui all’uomo viene chiesto di trattare con rispetto ciò che lo circonda e lo arricchisce, dalle persone che lo accompagnano lungo la vita fino agli esseri inanimati, inermi ma ricchi di una voce misteriosa ed elegante che va colta e custodita come un tesoro prezioso.

Alfio Antico è un pregevole percussionista, nelle sue mani il tamburo esprime una vena poetica e teatrale dirompente. Ne deriva una perfetta simbiosi tra istinto e tecnica, virtuosismo e genialità. La sua carriera ne è riprova: dal teatro alla musica d’autore, dall’esperienza di Musicanova con Eugenio Bennato alla collaborazione con artisti di primo piano quali Fabrizio De Andrè, Lucio Dalla, Vinicio Capossela, Carmen Consoli e tanti altri.



Tag:

Alfio Antico

,

Guten Morgen

,

Palermo

,

presentazione cd



Per maggiori info: www.lafeltrinelli.it
Panormita.it