Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Happy Birthday a tutti i Moltivolti

Due giorni di eventi culturali, musica, cibo e divertimento

Happy Birthday a tutti i Moltivolti

Happy Birthday a tutti i Moltivolti! Due Anni di Moltivolti, due interi giorni di eventi culturali, musica, cibo e divertimento per festeggiare, ma soprattutto per ringraziare tutti coloro che hanno partecipato in questi anni.

Programma

Venerdi 22 aprile
- Ore 18:00 – Presentazione libro L’inutile fatica – Soggettività e disagio psichico nell’ethos capitalistico contemporaneo. A cura di Salvatore Cavaleri, Calogero Lo Piccolo e Giuseppe Ruvolo. Interverranno insieme ai curatori: Francesco Di Maria (professore emerito di Psicodinamica dei gruppi Università di Palermo) e Giovanni Di Benedetto (Professore di filosofia. Redazione di Palermograd).
- Ore 20:30 – Roberto Gervasi Trio – L’esplosiva musicalità di Roberto Gervasi e la ruggente sonorità della sua fisarmonica, accompagnate dalla ritmica di Gabriele Lomonte alla chitarra manouche e Davide Inguaggiato al contrabbasso. Un piccolo viaggio nello swing (e non solo!) in una formazione essenziale e piena di groove! Special guest : Manfredi Caputo alle percussioni.
- Ore 23:00 – Dj Delta. Solo per voi, niente di meno che il dj dei Shakalab, attualmente in finale per il Red Bull Thre3Style! Il vincitore rappresenterà l’Italia al World dj championship ovvero i mondiali che si terranno a Santiago del Chile! Dj stilisticamente poliedrico, unisce una profonda conoscenza musicale ad una tecnica avanzata di scratch e mixing. I suoi dj set si distinguono per lo stile serratissimo delle selezioni fatte di cambi, jugglins e mix molto rapidi.

Sabato 23 aprile
- Ore 10:00/10:30 – Igor Scalisi – Il tuo volto a Moltivolti. A partire dalle 10:00 shooting fotografico per selezionare i volti che verranno dipinti dal nostro grande artista. È l’impresa che il pittore Igor Scalisi Palminteri ha già iniziato e che presto porterà a termine dipingendo con il suo stile unico sui pilastri dei nostri muri, i ritratti di chi vive il quartiere di Ballarò. L’invito è aperto a tutti: operai, commercianti, operatori culturali, mercatari, studenti, bambini, putiari, migranti, autoctoni, parrini e a tutti coloro che vogliono sancire il proprio legame con Moltivolti e con Ballarò.
“Abbiamo scelto i pilastri dei nostri muri perchè pensiamo che le relazioni, le persone e le diversità con le quali ogni giorno ci intrecciamo, rappresentano in assoluto l’elemento fondamentale, il valore aggiunto e la base portante sulla quale tutto il resto si colloca.”
- Ore 20:30 – Cena Senegalese con il fantasmagorico maffè di Youssou Thiam (su prenotazione) e le selezioni musicali di Dj aJde (Ska-Reggae-Afro-Balkan-Boogaloo-70′s).
- Ore 22:30 – Adunà live. La Parole d’ordine è musica, musica e ancora musica, dal connubio di due terre sorelle la Sicilia e l’Africa nasce il sogno di Adunà. “Mara Diop, musicista di Dakar”, Africa, creatore del progetto Adunà, si e’ esibito in diversi eventi in gran parte della Sicilia e all’estero, facendosi riconoscere per il suo style e cultura musicale, ampliando la sua musica tradizionale per diversi anni:
Abib Diouf – basso;
Tapha Ngom – percussioni;
Luca Trovato – chitarra;
Mara Diop – chitarra e voce.



Tag:

cibo

,

divertimento

,

eventi

,

eventi culturali

,

Happy birthday

,

Moltivolti

,

musica

,

Palermo



Per maggiori info: www.moltivolti.it
Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it