Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Il bambino che sogna

Presentazione del libro di Max Di Franco e Lillo Cafieri

Il bambino che sogna

Max Di Franco presenta il libro scritto insieme a Lillo Cafieri Il bambino che sogna – Galassia arte; interviene Roberto Oddo.

Il bambino che sogna
emolto più che un libro: è la storia vera di Max Di Franco, un ragazzino nato in un piccolo paese dell’entroterra siculo, che già nei suoi primi mesi di vita si rivela un piccolo fenomeno: cresce a dismisura, e questa sua altezza inconsueta, inizialmente, lungi dall’ essere vista come una potenzialità da sfruttare, diventa per gli altri un motivo di discriminazione. Ma Max, forte dell’appoggio familiare e confidando nei suoi sogni, compie un gesto che gli cambierà la vita: scrive una lettera ad un famosissimo club di volley, la Sisley di Treviso. Incredibilmente, la sua vita cambia del tutto: un provino con il famoso club, gli consente di abbandonare, appena adolescente, il piccolo paese del nisseno, per rincorrere i suoi sogni. Seguono anni di lavoro e sacrifici, ma i suoi sforzi vengono premiati: la sua carriera infatti approda in prima squadra, in serie A, e addirittura anche in Nazionale. Una storia che insegna a non mollare mai, nemmeno quando tutto sembra avverso e che soltanto credendo nei nostri sogni, potremo realizzare un futuro migliore per noi e per chi ci sta accanto. Così come ha fatto “Il bambino che sogna”.

Max Di Franco è nato a Palermo nel 1978.
Inizia la sua carriera nelle giovanili della Sisley Treviso, prima di esordire in prima squadra nel 1996. Negli anni successivi ha militato in diverse formazioni di Serie A1, tra le quali le blasonate Pallavolo Parma e Pallavolo Modena. Dal 2005 al 2008 milita nel perugia volley, per poi accasarsi al volley forlì. L’anno successivo viene ingaggiato dalla pallavolo pineto. Nella stagione 2010/2011 approda in liguria nella (Carige Genova). Nel dicembre del 2011 partecipa allo Sportfilmfestival come sceneggiatore con un cortometraggio dal nome “Il bambino che sogna”. Dal 2010 ha iniziato la sua prima avventura in serie A2, con la maglia della neopromossa Carige Genova. Attualmente milita nella “CMC Ravenna”, in serie A1.



Tag:

Il bambino che sogna

,

la Feltrinelli

,

Max Di Franco



Per maggiori info: www.lafeltrinelli.it
Panormita.it