Alle ore 19:30 verrà servito l’aperitivo, tra i sapori di tre piatti di pasta cucinata espressa con tre fornelli dietro al bancone del pub, su grandi padelle maneggiate dai maestri cuochi di Vino&Pomodoro, sorseggiando un buon bicchiere di vino (o una birra, una coca, un cocktail…) con una “welcome card” di € 5,00.
Menù:
– trofie alla contadina (con funghi, peperoni, patate, zucchine, melenzane, pomodoro)
– risotto alla zucca rossa e gorgonzola
– orecchiette salsiccia e broccoli
Contestualmente saranno ospitate tre giovani artiste che hanno fatto dell’artigianato la loro espressione di creatività e ingegno, che ci proporranno un dono equo e solidale.
Si potranno acquistare regali di Natale sicuri di donare il 15% di quanto speso a supporto di un gruppo di mamme che con fatica, ma con estrema determinazione, sta cercando di tirar fuori i loro bimbi dalla discarica in cui vivono nella città di Antsirabe, in Madagascar (attraverso un progetto dell’O.N.G. Accademia Psicologia Applicata).
Gli speciali regali di Natale saranno proposti da:
– R.Elé D’Aria (Elena Gambino), è una sostenitrice della filosofia del riciclo e della realizzazione di pezzi unici. Venite a vedere cosa può accadere ad un vecchia camera d’aria così elastica, impermeabile, versatile, resistente, morbida ed adatta alle cuciture, quando arriva tra le mani giuste”.
– Fabrizio Lisciandrello, proprietario del giovane marchio “Profumo di Cuoio”, produce borse, borselli da uomo, borse da lavoro, portafogli, portatabacco, bracciali, collane, cinture… realizzati interamente a mano con pelli e cuoii pregiati provenienti dalla Toscana ma rigorosamente made in Sicily.
– Carla Mulone, è un’artigiana che, grazie alla sua creatività, realizza monili interamente fatti a mano con materiali anallergici, catene e pietre naturali e componenti in resina.
Tag: